Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
MATTEO GRAZIANI DELLA CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE AI CAMPIONATI DEL MONDO DI CANOA
A Copenaghen dal 18 al 22 settembre
Sarà Copenhagen, la capitale della Danimarca, ad ospitare i Campionati del Mondo di canoa maratona in programma dal 18 al 22 settembre con l’Italia che dopo le selezioni di Milano della settimana scorsa ha ultimato la composizione della squadra che sarà chiamata a difendere il nostro tricolore.

Cinque i senior azzurri in gara: confermate Stefania Cicali delle Fiamme Azzurre e Anna Alberti del CC Aniene nel kayak femminile; nel kayak maschile toccherà a Francesco Balsamo dell’Idroscalo Club e a Matteo Graziani della Canottieri Comunali Firenze; per la canadese pass mondiale conquistato per Enrico Calvi del CUS Pavia.

Di qualità la compagine azzurra capitanata inevitabilmente dalle già affermate Cicali e Alberti, protagoniste poco più di un mese fa ai World Games di Cali, in Colombia, dove riuscirono a conquistare l’argento nel K2 ed il bronzo nel K1 grazie alla triestina Alberti. Occasione importante anche per Francesco Balsamo, Matteo Graziani ed Enrico Calvi, pagaiatori d’esperienza e con la giusta maturità agonistica per ben figurare sulle acque danesi.

Non solo senior, ma anche junior e under 23 tra i quali spiccano inevitabilmente i nomi di Susanna Cicali e Giulio Dressino. Per la giovane Cicali la possibilità di misurarsi con le migliori della specialità e provare ad aggiungere qualcosa di importante al titolo europeo U23 vinto nel K1 ai primi di giugno sulle acque portoghesi di Vila Verde. Dopo la buona esperienza portata a casa ai mondiali senior di Duisburg quella di Copenaghen sarà un’altra occasione importante anche per Giulio Dressino.

Accanto ai senior sarà nutrita anche la partecipazione degli junior e under 23. Per il kayak convocati Andrea Dal Bianco (Leonida Bissolati), Giulio Dressino e Marco Moroni (Sestese), Francesco Bazzani (Comunali Firenze), Michele Giachetto (Canoa San Donà), Andrea Fattalini (Mergozzo Canoa Club). Al femminile Elisabetta Maffioli (Mergozzo), Giuliana Di Bartolo (CC Arenella), Susanna Cicali (Fiamme Azzurre) e Gaia Piazza (Sestese); nella canadese spazio a Carlo Tacchini (Polisportiva Verbano) e a Luca Ferraina (Mergozzo).

17/09/2013 12.21
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto