Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SABATO 21 SETTEMBRE ALLA CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE C’È IL SUP DAY
Poi aperitivo e Festa hawaiana. Possibilità per tutti di provare la novità dell’estate 2013
Sabato, 21 settembre, presso la sede della Comunali Firenze in lungarno Ferrucci c’è il SUP day, un pomeriggio intero in cui tutti, grandi e piccoli, avranno la possibilità di provare, seguiti da istruttori specializzati, quella che è la novità dell’estate 2013: il sup, di fatto una tavola da surf che si guida con una pagaia. Il SUP (Stand Up Paddle) è una disciplina hawaiana da poco sbarcata in Italia, ma che sta già facendo proseliti in tutta la Penisola. Tavola da surf e pagaia, per domare le più grosse onde dell'oceano e del mare ma anche per planare su tranquilli fiumi e laghi. Insomma ottima per ogni tipo di acqua e semplice da imparare. Praticata a livello agonistico è anche uno sport molto duro, completo ed estremamente spettacolare da vedere.

Per le prove lo spazio dedicato sarà dalle 14 alle 20 mentre alle 17 per i più esperti, nella fattispecie i ragazzi della Jimmy Lewis Europe, coadiuvati dagli esperti istruttori della Toscanasup, che metteranno a disposizione esperienza e sopratutto tavole per tutti, soci della Comunali Firenze ed esterni.

E alle 17 per chi vorrà cimentarsi c’è la possibilità di partecipare alla gara Open sprint, la Open Sprint Race, una gara aperta a tutti, su un tracciato di 200 metri con uno spettacolare giro di boa. Anche in questo caso le tavole e pagaie saranno garantite da Jimmy Lewis Europe e Quickblade. La gara è aperta a esperti, inesperti, canoisti, non canoisti, donne, uomini, insomma per chiunque abbia voglia di divertirsi e di mettersi alla prova. Saranno presenti anche alcuni "veri" atleti del Team Jimmy Lewis, che sicuramente renderanno ancora più avvincenti le fasi finali della competizione. Il costo dell'iscrizione alla gara sarà di soli 5 euro, ma il divertimento è assicurato.

Poi la sera aperitivo, un buffet per gli atleti ma anche per i non atleti o amici. Lo scorcio sarà il tramonto sull'Arno alla Canottieri Comunali Firenze, luogo ideale per passare un piacevole aperitivo. E per chi vorrà proseguire nel divertimento c’è la Festa hawaiana: la Canottieri Comunali Firenze si colorerà di ghirlande hawaiane e si anima di musica e giochi per concludere degnamente il festoso SUP DAY, con bevute a prezzi popolarissimi, musica e tanto divertimento.
Inoltre nell’occasione sarà possibile informarsi e iscriversi presso la sede della società circa i Centri di avviamento allo sport della canoa della Comunali Firenze riservati ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, suddivisi per fasce di età.

18/09/2013 17.45
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto