Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
SABATO 21 SETTEMBRE: PRIMO MONTELUPO SREET BOULDER
Arrampicata “libera” per le strade di Montelupo Fiorentino
Street Boulder: ovvero quella disciplina in cui gli atleti usano le città ed il contesto urbano per compiere vere e proprie arrampicate libere su monumenti, muri e tutti gli ostacoli che la città può offrire.
Nata inizialmente come attività illegale, lo street boulder (scalata urbana) si è diffuso fino a trovare in Italia un elevato numero di praticanti.

Per la prima volta questa disciplina approda a Montelupo Fiorentino in un’iniziativa promossa da Centro Val di Pesa e l'Associazione Street Boulder Italia, in collaborazione con L'ASD Gruppappeso Empoli, il Borgo Degli Arlecchini e il Comune di Montelupo Fiorentino
Sabato 21 settembre si terrà il 1° evento di arrampicata urbana nel centro storico di Montelupo Fiorentino.
Le iscrizioni inizieranno dalle ore 11:30 presso il Centro Commerciale (via Raffaello Caverni 60) dove sarà consegnato il pacco gara comprensivo di maglietta e mappa dei blocchi.
Le linee tracciate sono in prevalenza nel centro storico che dista poche centinaia di metri dal Centro Commerciale. Sono previsti blocchi da scalare di diversa difficoltà, dislocati in diverse zone del territorio.
Grazie alla presenza di un pool di insegnanti esperti la partecipazione è aperta anche a principianti e curiosi.
Al termine del raduno si terrà la finale (ore 17:30 presso il Centro Commerciale) e in seguito le premiazioni e la merenda offerta dal Centro Commerciale.

Prevista anche l’esibizione di DANIELE DORIA in arte DANIMILANO, con esibizioni di parkour e slackline.

Slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico.
Il nome di quest'attività deriva dalla slackline, una fettuccia di poliestere tesa tra due punti sulla quale si cammina. Una disciplina, che per certi versi assomiglia all'arte del funambolismo, ma che vi differisce in alcuni aspetti fondamentali: innanzitutto si cammina su una fettuccia piatta e non su un cavo o su una corda e non è previsto l'uso del bilanciere.
È richiesta un’iscrizione di 10 euro e comprende maglietta della manifestazione, mappa di blocchi, gadget, guida della città e altre sorprese.
A fine serata, dalle 19.30, fuori dal centro Commerciale Val di Pesa si terrà una cena e un dj set.

19/09/2013 15.53
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto