Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Pistoia
DIOCESI DI PISTOIA: LA CHIESA DI PISTOIA FA IL “TAGLIANDO” ANNUALE. ALL’INIZIO DEL NUOVO ANNO PASTORALE
Sabato 21 settembre in Seminario dalle ore 10:00 alle 12:30
La chiesa di Pistoia fa il suo “tagliando” annuale, ma con l’incognita logistica legata alla chiusura delle strade per le prove dei “Mondiali di ciclismo”: la particolare “officina” in cui mons. Mansueto Bianchi chiama tutte le varie componenti della diocesi (sacerdoti e religiose/i, diaconi e seminaristi, responsabili degli uffici pastorali e componenti delle Commissioni diocesani, rappresentanti delle aggregazioni laicali e dei Consigli Pastorali) per “fare il punto” sul lavoro svolto e su quello da fare è il Seminario di via Puccini. L’impegno è per la mattina di questo sabato (21 settembre) partendo dalle ore 10.
Nei mesi scorsi, nel suo tour di conoscenza e approfondimento in tutte le realtà zonali della complessa diocesi pistoiese (che, come noto, va dall’Abetone a Vinci, da Serravalle a Montemurlo) il vescovo ha ricevuto relazioni scritte dalle parrocchie nonché le sintesi dai vicariati su luci e ombre, pastorali e civili, nelle diverse realtà territoriali.
“Si tratta ora – scrive mons. Bianchi convocando la riunione – di dare compimento a questa vicenda ecclesiale”. Il vescovo annuncia una “sintesi valutativa” della situazione nonché “punti di attenzione e di comune impegno per il nuovo anno pastorale” che poi è anche quello che conclude il programma triennale 2011-2014.

20/09/2013 9.39
Diocesi di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto