Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
MONDIALI DI CICLISMO: PROVE PER LA CRONOMETRO A SQUADRE
Partenza sabato 21 settembre alle ore 9:00 in piazza Duomo. Un centinaio di cicliste per un totale di 17 squadre proveranno il tragitto prima della gara di domenica. Sospeso il mercato ambulante. I divieti di transito e di sosta. Informazioni anche sul canale Twitter del Comune
Mappa della gara a cronometro a squadre di domenica
Domani sabato 21 settembre a Pistoia, in piazza Duomo, partiranno le prove per la cronometro a squadre donne elite per società di club. E così Pistoia darà il via a vivere una intensa settimana caratterizzata dall’evento dell’anno, il Mondiale di ciclismo, che si aprirà ufficialmente domenica 22 settembre proprio da Pistoia.
Le prove prenderanno il via alle 9 per concludersi intorno alle 11. Per l'occasione la suggestiva piazza medievale è stata allestita con palco e percorso transennato. A partire saranno in totale 102 cicliste suddivise in 17 squadre (sei donne per ogni squadra). Le prove serviranno per conoscere il percorso in vista della gara vera e propria in programma domenica 22 settembre. Gli amanti della due ruote o chi voglia vedere dal vivo le atlete mondiali potrà partecipare in piazza Duomo oppure lungo il percorso che dal punto di partenza si snoderà poi in via Roma, via Cavour, via Can Bianco, via Carratica, piazza Leonardo Da Vinci, via Cesare Battisti, via Fiorentina per poi raggiungere Firenze. Per quanto riguarda le prove per la cronometro a squadre uomini elite per società di club, partirà dalle Terme Tettuccio di Montecatini per poi arrivare a Pistoia da via Lucchese e proseguire in via Macallé, rotonda di Porta Lucchese, via Pacinotti, piazza Treviso, via Frosini, via Cesare Battisti e via Fiorentina.
Mercato. Domani sabato 21 settembre il mercato ambulante di piazza Duomo non si svolgerà e sarà spostato in data da definire.
Viabilità. Ecco i divieti di sosta e di circolazione delle strade interessate dalla giornata di prova di domani sabato 21 settembre. Dalle 4 alle 13 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e dalle 8 alle 12 sarà vietato il transito in alcune strade cittadine nelle seguenti strade: piazza San Francesco, via Bozzi, via Abbi Pazienza, via De Rossi, via del Duca, via Degli Orafi, piazza Duomo (per il trasferimento degli atleti); piazza San Francesco d’Assisi, via P. Bozzi, via Curtatone e Montanara, via Buozzi, via Cavour (per il trasferimento della scorta tecnica); via Roma, via Cavour, via Can Bianco, via Carratica, piazza Leonardo Da Vinci, via Cesare Battisti, via Fiorentina (per la prova di gara); via Macallè, rotatoria di porta Lucchese, via Pacinotti, via Frosini, via Cesare Battisti, via Fiorentina (per la prova di gara).
Sarà invece consentito il traffico nelle seguenti strade. Via Nazario Sauro (tratto da via Galliano a via Gonfiantini) si potrà circolare a doppio senso di circolazione per permettere l’uscita del comparto su via Pertini. In via Ciliegiole verrà permesso il doppio senso di circolazione per consentire l’uscita dal parcheggio San Giorgio sulla via Pertini. Nella rampa laterale alla Cattedrale perpendicolare a via Pertini sarà consentito il transito a tutti i veicoli con doppio senso di circolazione per garantire l’entrata e l’uscita dal parcheggio Pertini. Inoltre in via Atto Vannucci e Corso Gramsci sarà consentito il transito a tutti i veicoli per garantire l’uscita dalle zone oggetto di chiusura.
Info. Sul sito del Comune (http://www.comune.pistoia.it/2782/I-mondiali-di-ciclismo-2013-a-Pistoia) si trovano tutte le informazioni sui Mondiali di ciclismo. Inoltre è possibile telefonare a Pistoia Informa all’800-012146, l'ufficio resterà aperta sabato 21 e domenica 22 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 settembre resterà aperto anche l'Infopoint della della Vergine dalle 9 alle 18. Inoltre è possibile contattare anche il centralino della Polizia Municipale allo 0573-22022. Informazioni e eventuali criticità sulla viabilità saranno segnalate sul canale Twitter del Comune (@Comune_Pistoia) direttamente dalla sala operativa della Polizia Municipale domani sabato 21, lunedì 23, mercoledì 25, venerdì 27 e sabato 28 settembre.

20/09/2013 12.11
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto