Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
UNA GARA DI GOLF BENEFICA IN AIUTO DELLA MENSA DEI POVERI GIORGIO LA PIRA
Venerdì 27 settembre il torneo alle Pavoniere di Prato
Lo sport a sostegno della mensa dei poveri di Prato. Venerdì 27 settembre, sul green del golf club Le Pavoniere a Tavola, si svolgerà una gara benefica a favore dell'associazione Giorgio La Pira, che gestisce la mensa e il dormitorio in via del Carmine.

L'idea nasce dall'incontro tra la presidente dell'associazione, Elena Pieralli, e alcuni assicuratori del gruppo Allianz, tra cui Bruno Ronchi. «È partito tutto in maniera molto piccola, come se un gruppo di amici con la passione per il golf decidessero di dare una mano per una buona causa. Con l'ausilio di dépliant e con un po' di passaparola il progetto si è ingrandito», afferma Bruno Ronchi di Allianz.

I partecipanti previsti sono infatti un centinaio, 6 saranno invece i main sponsor. Oltre alla gara, che inizierà la mattina alle 11,30, ci saranno: alle 19 la premiazione e subito dopo un apericena.

La quota di partecipazione è di 60 euro, 20 per chi è già socio del golf club. Tutti i fondi che verranno raccolti saranno devoluti alla mensa La Pira. Le esigenze infatti sono sempre molte. Come commenta la stessa presidente Pieralli: «Negli ultimi mesi siamo arrivati a preparare quasi 190 pasti al giorno, le persone che vengono a bussare alla nostra porta sono aumentate».

All'evento sono invitate anche le autorità cittadine. Per chi fosse interessato a partecipare si può contattare direttamente la segreteria delle Pavoniere 0574-620855.

24/09/2013 13.04
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto