Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
EMPOLI: LA CITTA’ E LO SPORT
“Empolirun10000 Walk of life 2013”, quarto trofeo Toscana Atletica Empoli. Domenica 29 settembre 2013, Castellani. Alla premiazione sarà presente Carlo Pasquinucci
Ritrovo allo stadio comunale Castellani di Empoli in via delle Olimpiadi alle 8; partenza alle 9 all’esterno dello stadio con arrivo all’interno dello stadio: tutti pronti per lo ‘start’ domenica 29 settembre 2013 della manifestazione sportiva Empolirun10000 Walk of life 2013”, quarto trofeo Toscana Atletica Empoli. Questa corsa nasce dall’entusiasmo e dall’esperienza dei podisti master della Toscana Atletica Empoli con il proposito di realizzare una competizione che sappia coniugare le esigenze dei runners più esperti e competitivi con quelle degli amator, fino ai bambini. Alla premiazione, prevista per le 10.45, sarà presente Carlo Pasquinucci, assessore allo sport di Empoli.
Tre corse per correre per la ricerca aderendo al progetto Telethon ‘Walk of life 2013’: per ogni iscritto sarà donato un euro al progetto di ricerca. La corsa competitiva su strada di dieci chilometri; la stracittadina non competitiva 6 – 10 chilometri e la minirun per i bambini da 6 ad 11 anni che partiranno alle 10.30. L’evento è patrocinato dalla Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Empoli ed è inserito nel calendario nazionale di gare su strada della Federazione Italiana di Atletica leggera.

Il percorso. Un tracciato di gara veloce e suggestivo che, attraversato il centro storico di Empoli, si proietta nelle dritte e poco trafficate strade della periferia e della campagna circostante per concludersi nella zona sportiva, con arrivo all’interno dello stadio Castellani. Il percorso è misurato al millimetro dai tecnici federali Fidal. La descrizione: km 0 partenza stadio, via olimpiadi, via Bisarnella, via Pievano Rolando; km 1 piazza della Vittoria, via del Giglio, piazza Farinata degli Uberti,via Giuseppe del Papa, via Paladini, piazza della Vittoria; km 2 via Carrucci, attraversamento SS67;km 3 via Pontorme; km 4 via Pian all'Isola; km 5 via Arno Vecchio;km 6 via della Tinaia;km7 via della Tinaia;km8 via della Tinaia; km 9 via delle Olimpiadi;via della Maratona; arrivo nella pista d'atletica dello Stadio C.Castellani km 10.

Iscrizioni. Competitiva 6 euro, entro le 21 di venerdì 27 settembre 2013; 9 euro se ci si iscrive la mattina della gara. La quota d’iscrizione è comprensiva di chip TDS che dovrà essere restituito al termine. In caso di
mancata restituzione verrà addebitata una penale di 20 euro. Invece, per la corsa non competitiva 6 euro; senza pacco gara 1 euro.

I premi. Un pacco gara ricco per tutti gli iscritti e una profusione di premi che non ha eguali, per quantità e qualità, completano il quadro di una competizione curata in ogni particolare.

Una festa dello sport dove tutti possono partecipare, vivendo questa giornata di sport correndo ma anche camminando in comoagnia dei pèodisti che saranno tanti domenica. Negli scorsi anni questa manifestazione ha visto circa 7mila atleti. Ogni particolare e maggiori informazioni sono reperibili dal sito web www.toscanaatleticaempoli.it.

25/09/2013 15.04
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto