Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
LA FONDAZIONE GIORGIO LA PIRA INCONTRA A FIRENZE GRUPPI E CIRCOLI NAZIONALI INTITOLATI A GIORGIO LA PIRA
La Fondazione Giorgio La Pira incontrerà venerdì 4 e sabato 5 ottobre a Firenze i rappresentanti delle associazioni, i circoli e i gruppi intitolati a Giorgio La Pira, nonché gli amici interessati, provenienti da tutta Italia
L'evento, ribattezzato "Spes contra Spem", intende essere ragione di riflessione comune e condivisione delle esperienze e dell'impegno di ciascuno. Risulta il primo, nel suo genere, con il quale la Fondazione La Pira convoca a Firenze da tutta Italia, insieme, persone interessate alla causa di La Pira, aderenti a gruppi ad egli intitolati e personalità che concorrono a tenerne viva la memoria.
Il programma prevede l'arrivo dei partecipanti dalle 15 di Venerdì 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, presso la FONDAZIONE LA PIRA, in via La Pira, 5. Dalle 16, gli ospiti avranno la possibilità di visitare la Basilica di San Marco, ove è posta la tomba di Giorgio La Pira, nonché, guidati da esperti di "Ars et Fides", il complesso monumentale di Santa Croce e il cantiere del restauro della Cappella Maggiore, potendo partecipare eventualmente alle 18 alla solenne celebrazione eucaristica della festa di San Francesco d'Assisi.
Sabato 5 ottobre, nell'Aula Magna dell'Istituto Salesiano di via del Ghirlandaio 40, prenderà vita alle 9.30 il convegno che, con l'aiuto di illustri relatori, orienterà il confronto su "La spiritualità francescana di Giorgio La Pira” e "L'azione di La Pira per la pace (a 50 anni dalla Pacem in Terris)”. Dopo il pranzo offerto ai partecipanti, il presidente della Fondazione La Pira, Mario Primicerio, introdurrà il confronto tra gli intervenuti.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati, anche non facenti parte di un’associazione o un gruppo intitolato a La Pira. Sarà possibile partecipare rispondendo attraverso i canali della Fondazione, compreso l'indirizzo e-mail fondazionelapira@gmail.com. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito www.fondazionelapira.org

27/09/2013 9.29
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto