Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
INIZIA LA STAGIONE DELLA NGM FIRENZE WATERPOLO COL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA
Alla piscina Nannini di Bellariva le ragazze di Andrea Sellaroli affronteranno, sabato 5 e domenica 6 ottobre, Plebiscito Padova, Prato Waterpolo e Rari Nantes Bologna
Inizia ufficialmente la stagione per la NGM Firenze Waterpolo. La squadra di Mister Sellaroli, dopo un’ottima campagna acquisti, inaugura l’anno con i raggruppamenti di Coppa Italia 2013/14 contro Plebiscito Padova, Prato e Bologna. Lo scorso anno Firenze arrivò alle Finali di Ostia, terminando quarta dietro alla vincitrice Catania.
Quest’anno la squadra di Mister Sellaroli punta a tornare di nuovo tra le migliori quattro che si giocheranno la Coppa a primavera.
Per riuscirci, occorrerà però superare un raggruppamento molto complicato che vedrà la NGM sfidare sabato il Plebiscito Padova (già incontrata varie volte la scorsa stagione sia in campionato che in Coppa Italia) e domenica Bologna e Prato.
Queste le parole di mister Andrea Sellaroli: “saranno tre gare difficili: l’inizio di stagione presenta sempre delle incognite, in più noi abbiamo cambiato tutto l’asse centrale delle squadra. Siamo ancora in fase di rodaggio e sicuramente non mi aspetto prestazioni scintillanti dalla mia squadra. Lo abbiamo notato anche con il Padova la scorsa settimana: loro sono più avanti di noi perché giocano da tanto insieme e si conoscono da più tempo. Tuttavia mi aspetto che la mia squadra scenda in acqua con l’approccio giusto perché teniamo molto alla Coppa Italia”
Questa la rosa che scenderà in acqua sabato alle 19.30 per la prima partita contro il Plebiscito Padova (di seguito poi tutto il programma delle gare): Lavi, Motta, Ferrini, Colaiocco, Settonce, Lapi, Bartolini, Repetto, Olimpi, Giachi, Craig. Allenatore: Andrea Sellaroli. Team Manager e vice presidente: Mario Bigioli.
Programma delle gare:
(Tutte le gare saranno disputate presso la Piscina Nannini di Bellariva)
Sabato 05 ottobre ore 18.00 PRATO - BOLOGNA
SABATO 05 OTTOBRE ORE 19.30 NGM - PADOVA
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 10.00 NGM - BOLOGNA
Domenica 06 ottobre ore 11.30 PADOVA - PRATO
Domenica 06 ottobre ore 17.00 PADOVA - BOLOGNA
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 18.30 NGM - PRATO

03/10/2013 14.33
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto