Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
DUE FINE SETTIMANA DI GUSTO A PELAGO
19- 20 e 26-27 ottobre 2013
Volantino della sagra della zucca gialla e del bardiccio a Pelago
Dopo il successo della prima edizione raddoppia in durata la sagra che abbina la salsiccia speziata tipica del nostro territorio alla zucca gialla
Dopo il successo della prima edizione tenutasi l’anno passato torna al Centro Pastorale G.La Pira di Pelago la sagra che abbina il bardiccio, ovvero la salsiccia speziata tipica del nostro territorio, alla zucca gialla. Ma non solo…la sagra raddoppia! A grande richiesta, dopo l’insperata affluenza del 2012, la sagra raddoppia e dunque sarà possibile gustare le prelibatezze pelaghesi per due finesettimana consecutivi: 19-20 e 26-27 ottobre 2013.
A cena (dalle 19:00 di sabato e domenica) e a pranzo (solo la domenica dalle 12:00) sarà possibile gustare piatti realizzati con le specialità che il nostro territorio ci offre: la zucca gialla e la particolare salsiccia speziata tipica delle nostre zone, il bardiccio. I piatti forti del menu? Il risotto zucca e bardiccio (vincitore della prima edizione della gara di cucina rionale di Pelago, le tagliatelle al bardiccio (ma anche al sugo nostrano), bardiccio e fagioli, pasticcio di zucca. Ma anche crostini e affettati locali, salsicce e rosticciana alla brace, pollo arrosto, e infine patatine fritte per i più piccoli e non solo.

Una sagra diversa dalle altre che punta, pur rimanendo “sagra”, alla valorizzazione delle nostre ricchezze più dimenticate…

19-20 / 26-27 ottobre 2013 Pelago,
Centro Pastorale G.La Pira (sotto Bar Milli) Via Vallombrosana 4, Pelago (Fi).
Parcheggio in via de Renai, via del Madonnino (in fondo), via Sant’Andrea.
Info: cplapira@tiscali.it

09/10/2013 18.04
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto