Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
FUCECCHIO PREMIA DUE TALENTI DEL MONDO DELLO SPORT
Linda Caponi e Alessandro Giannini riceveranno un riconoscimento dall’amministrazione comunale per le loro recenti imprese nel nuoto e nel tiro con l’arco
Lei è Linda Caponi, una giovanissima promessa del nuoto italiano, già vincitrice di un argento nei 1.500 metri stile libero ai campionati mondiali juniores di Dubai e primatista nazionale negli 800 metri. Lui, Alessandro Giannini, 37 anni, si è laureato campione europeo di tiro con l’arco nella rassegna continentale che si è svolta recentemente a Terni.

I due sportivi fucecchiesi saranno i protagonisti dell’incontro Fucecchio per lo sport che avrà luogo sabato 12 ottobre, nella sala del consiglio comunale, a partire dalle ore 17, nel corso del quale riceveranno un riconoscimento ufficiale, da parte dell’amministrazione comunale, per il talento dimostrato. Per l’occasione saranno proiettate immagini e video relativi alle loro recenti imprese sportive e sarà allestita una mostra fotografica, realizzata dall’Associazione FDMDB (Figli della mamma di Bresson), dedicata ai valori dello sport. L’iniziativa è promossa dagli assessorati allo sport e alla pubblica istruzione. Il Comune di Fucecchio ha aderito alla Carta Etica dello Sport redatta dalla Regione Toscana; un documento comprensivo di quindici articoli in cui la pratica dello sport è definita come “pratica essenziale del processo educativo”.

“Auspico la più ampia partecipazione all’evento – commenta l’assessore allo sport Alessio Spinelli – sia da parte delle società sportive che di tutta la cittadinanza perché lo sport, come ci ricorda l’articolo 10 della Carta Etica, favorisce la socializzazione e la coesione sociale fornendo occasioni di conoscenza, comprensione e apprezzamento anche tra persone di diverse origini culturali”.

10/10/2013 16.25
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto