Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT CALCIO: ISOLOTTO FIRENZE ESORDIO CONTRO POGGIBONSI
Calcio a 5 Serie B Uomini - Seconda giornata di presentazione. Dopo il primo turno nel quale ha riposato, domani sabato 12 ottobre, esordio nel campionato nazionale per la squadra di Bimbi
Inizia domani, sabato 12, con fischio di inizio alle ore 15, dal PalaIsolotto di via dei Bassi, l'avventura dell’Isolotto Firenze C5 nel campionato azionale di Serie B maschile, dopo la splendida promozione dello scorso anno.
Dopo il turno di riposo la squadra affidata al tecnico Samuele Bimbi, comincia con un derby che si preannuncia scoppiettante contro la compagine senese della Poggibonsese che alla prima giornata è uscita vincitrice dal confronto tutto toscano contro l'Atlante Grosseto, con il punteggio finale di 6 a 3.
I fiorentini dovranno fare a meno dello squalificato Pelagatti e di Mirko Grisafi alle prese con una brutta influenza che lo ha costretto al riposo per quasi tutta la settimana. Al suo posto verrà chiamato a dar man forte alla prima squadra dall’Under 21 il giovane Alessandro Lo Nero, classe 1993, già capitano lo scorso anno della formazione Juniores biancorossa. Da valutare anche le condizioni del bomber De Lucia alle prese con un fastidio muscolare che farà di tutto per esserci.
“Finalmente si comincia - le parole di mister Bimbi alla vigilia del match - e non vediamo l'ora di metterci alla prova senza paura di nessuno ma affrontando ogni avversario con il giusto spirito e lottando su ogni pallone. Non vediamo l'ora di iniziare questa avventura e misurarci subito contro una squadra piena di talenti e che da anni rappresenta una solida realtà del calcio a 5 nazionale, non a caso non molto tempo fa è riuscita a raggiungere un traguardo importantissimo come la finale di Coppa Italia. Dovremo essere concentrati e riuscire a mettere in pratica tutto quello su cui abbiamo lavorato durante la preparazione”.

11/10/2013 10.58
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto