Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
AEROPORTO FIRENZE RUGBY UNDER 18: BUONA LA PRIMA!
Brillante affermazione a Foligno, rinvio ad Empoli
Parte bene la stagione degli under 18 biancorossi che si impongono nettamente sui coetanei del Foligno Rugby sul prato dell’impianto di Cannaiola a Trevi, per la prima volta consacrato ai riti della palla ovale. Pure - a dispetto del risultato finale - sono i folignati a iniziare meglio e ad approfittare della partenza al rallentatore dei fiorentini e a segnare la loro unica meta che, trasformata, li porta in momentaneo vantaggio. Falleri scuote il quindici in campo, la poca disciplina dei padroni di casa, puntualmente sanzionata dal direttore di gara, agevola il recupero nel punteggio e una bella volata sulla corsia esterna dell’estremo Vieri Caneschi frutta la prima meta che, trasformata da Nidiaci, vale il momentaneo pareggio. Firenze inizia ad alzare il ritmo e la velocità delle azioni e fatalmente i locali si disuniscono lasciando varchi invitanti alle azioni dei tre quarti biancorossi che trovano il finalizzatore ultimo ancora in Vieri Caneschi che realizza altre due mete in successione. Nel secondo tempo il gioco fiorentino acquista ancor più concretezza, con il bel lavoro degli avanti sia nel gioco aperto che in mischia ordinata, la mediana organizza il gioco con efficacia innescando ora il potenziale degli avanti, due mete della terza ala Giacomo Burattin e una del pilone Giacomo Bussotti, ora dei veloci tre quarti, in meta Niccolò Cervellati e ancora Vieri Caneschi e anche il capitano, il mediano di mischia Lapo Nidiaci trova la segnatura d’astuzia, sugli sviluppi di una mischia prossima alla linea di meta. Primo coro vincente di una stagione di passione, primo lancio di maglie in cielo per i ragazzi in biancorosso. Prima volta nel gioco del rugby per due esordienti, Albonico e Guariente: benvenuti nel gruppo e nel migliore dei modi.

E’ invece stato rinviato a data da destinarsi il primo impegno di Aeroporto Firenze Rugby nel girone toscano Under 18: si sarebbe dovuto giocare sul campo di Fibbiana dell’Empoli Rugby che ha chiesto e ottenuto il rinvio in conseguenza del grave incidente stradale occorso ad un ragazzo delle proprie giovanili. Aeroporto Firenze Rugby augura la più rapida e completa guarigione al ragazzo ed ai suoi familiari, ai compagni ed alla Società.

FOLIGNO RUGBY - AEROPORTO FIRENZE RUGBY: 07-57 (p.t. 07-19)
Marcatori: p.t. 8' mt Foligno tr. 7-0; 14' mt Caneschi Vieri tr Nidiaci (7-7); 20' mt Caneschi Vieri ntr (7- 12); 25’ mt Caneschi Vieri tr Vitucci (7-19); s.t. 2' mt Burattin tr Vitucci (7-26); 7’ mt Nidiaci ntr (7-31); 14' mt Bussotti tr Nidiaci (7-38); 20’ mt Cervellati Niccolò tr Nidiaci (7-45); 25’ mt Caneschi Vieri ntr (7-50); 30’ mt Burattin tr Nidiaci (7-57).

Aeroporto Firenze Rugby: Caneschi V., Vitucci, Cervellati N., Cervellati A., Albonico, Caneschi C., Nidiaci (cap.), Biagini, Burattin, Michelagnoli, Sacchi, Ferrami, Kapaj, Bartolini, Bussotti. A disposizione: Panerai, Bulli, Gusso, Posarelli, Guariento.
Allenatore: Marco Falleri.

15/10/2013 11.33
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto