Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CADETTI DEL FIRENZE RUGBY SCONFITTI DI MISURA DALLA FLORENTIA RUGBY 10 A 12
I biancorossi pagano qualche ingenuità nel primo tempo. Bella rimonta nel secondo
Si chiude con una sconfitta per il XV di Cerchi e Morace e un punto bonus per la classifica il derby fiorentino tra i Cadetti di Aeroporto Firenze e la Florentia Rugby dell'ex Ghelardi nella terza giornata del Campionato Regionale di Serie C che si è svolta allo Stadio di San Bartolo. Davanti a un nutrito pubblico le due squadre si sono date correttamente battaglia con un risultato che è rimasto in bilico fino all'80º. Un primo tempo più di marca Florentia ha visto Aeroporto Firenze maggiormente in difficoltà nel gioco al largo e sulle palle alte nella fase difensiva e poco concludente in attacco.

Per contro nella ripresa i biancorossi, più concreti, sono riusciti a dare ordine alle loro scelte. Hanno assorbito bene i tentativi offensivi della controparte - malgrado l'inferiorità numerica per il giallo a Ciardini - e hanno messo il fiato sul collo agli avversari mandando in meta per due volte Favilli, la seconda allo scadere del tempo regolamentare. La mancata trasformazione di Ghelardi figlio, tra i migliori in campo insieme, tra gli altri, a Inprescia, Guerrini e Maionchi, ha negato il pareggio ai biancorossi che sarebbe stato il giusto verdetto per questa partita.

Firenze, Stadio “Cavallaccio” di San Bartolo – domenica 20 ottobre 2013
Serie C, III giornata

AEROPORTO FIRENZE RUGBY Cadetti v FLORENTIA RUGBY 10-12 (0-12)

Marcatori: p.t. 8' mt Bianciardi (0-5); 26' mt Orsini tr Van Niekerk (0-12); s.t. 20' mt Favilli (5-12); 40' mt Favilli (10-12).

Aeroporto Firenze Rugby Cadetti: Novelli (10’s.t. Portaccio), Stinghi (28’s.t. Magro), Cecchi, Maionchi, Peri, Favilli, Iandelli, Guerrini (1’s.t. Poli), Inprescia, Ciardini (18’s.t. Vignoli), Ghelardi, Sabbatini (1’s.t. Cecconi), Goretti (1’s.t. Formichi), Iandelli (7’s.t. Orazi), Manigrasso. All.: Cerchi-Morace

Florentia Rugby: Valenti, Ferrara, Giraldi (23’s.t. Fabiani), Rufi, Orsini, Van Niekerk, Bianciardi (7’s.t. Possenti), Borgianni (28’s.t. Guidotti), Zonta, Goretti, Rossi, Zanninelli, Fiaschi (18’s.t. Palazzi), Mattei, Caprio (7’s.t. Moncada). A disp.: Gatta, Venturini. All.: Ghelardi

Arbitro: Salvini (Firenze)
Cartellini: Cg 7' st Ciardini (Aeroporto Firenze)
Note: Nuvoloso, campo in ottime condizioni, 300 spettatori.

21/10/2013 13.19
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto