Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PALLAMANO TAVARNELLE: TERZO SUCCESSO IN SERIE A2
Battuto anche il Faenza
Una domenica speciale quella vissuta domenica scorsa in palestra “Biagi” a Tavarnelle Val di Pesa ancora una volta gremita all'inverosimile. Il Tavarnelle aveva davanti un' avversario di tutto rispetto: quel Faenza che l'anno scorso aveva vinto tutte e due le gare dando del filo da torcere ai ragazzi di mister Pelacchi.
La partita si presenta sicuramente difficile ma, sull'onda del successo contro lo Scarperia della giornata precedente, l'adrenalina è a un livello molto alto.
Le due squadre partono guardinghe e le marcature risultano molto strette. Ciò nonostante sia il Fanza che il Tavarnelle, riescono a sviluppare diverse belle azioni dando spettacolo che accende la tifoseria. Il punteggio rimane sempre in equilibrio e la squadra di casa ribatte punto su punto alle conclusioni di Folli e Gherardi. I bianco-verdi, con una difesa ben impostata, riescono ad arginare con determinazione le folate veloci e pericolose di un attacco avversario a dir poco imperioso. Buone le realizzazioni di capitan Graziosi, Pierattoni, Francesco Provvedi che ristabiliscono l'equilibrio portando anche in vantaggio la squadra più volte. Al 24' il punteggio dichiara una parità vera nel gioco e nella convinzione psicologica (14-14). Ancora alcuni errori di troppo danno l'opportunità agli emiliani di assestare, nei minuti seguenti, un parziale di 3-0 che sembra farli decollare. Si conclude comunque la prima frazione di gioco sul punteggio di 17-19.
Nel secondo tempo il Tavarnelle non ha cedimenti ma neanche il Faenza demorde.
Si continua a rimanere in sostanziale equilibrio fino agli ultimi minuti anche se durante l'incontro ci sono momenti in cui gli avversari sembrano prevalere: al 15' gli emiliani restituiscono il parziale di 3-0 e si portano sul 24-27 subito recuperato da Beiwinkel e da Vermigli con una doppietta.
Poi l'incontro diventa davvero al fulmicotone e si combatte punto su punto fino alla fine. Al 29' 27” Beiwinkel assesta il goal del vantaggio (33-32)! Sembra ormai fatta ma nella pallamano tutto è possibile: i direttori di gara assegnano un tiro di rigore che il top scorer Folli (12 goal per lui) non fallisce. Il fischio finale sancisce il pareggio (33-33) che porta ai tiri di rigore per la conquista della vittoria.
Per il Faenza falliscono Gherardi, Farolfi (parata di Vucci) e Ceroni; per il Tavarnelle realizzano Graziosi, Francesco Provvedi, Pierattoni e Breahna.
Una bella vittoria (37-35) che porta 2 punti importanti in classifica e da' la carica morale in vista della trasferta di sabato prossimo a Grosseto.
Resta il rammarico per non aver fatto il colpaccio dei tre punti (forse manca ancora un po' di cattiveria e si commettono ancora troppi errori) ma la squadra c'è e tutti hanno veramente dato il massimo.
Il tabellino:
TAVARNELLE: Pierattoni e Vermigli 7 reti, F.Provvedi 6, Breahna e Graziosi 5, Beiwinkel 4, Panti, L.Provvedi e Varvarito 1, S.Vucci, Corti, Falai, Ciani, S.Vucci.
All.: Pelacchi, Tomei

FAENZA: Folli 12 reti, Gherardi 7, Garnero e Fadda 5, Farolfi 4, Amadei e Regoli 1, Farolfi M., Sami, Bertelli, Rossi, Bucci, Di Bartolo, Ceroni.
All. : Ronchi

Arbitri: Dana, Maurizzi.

I risultati degli altri incontri del girone:
Rubiera-Castenaso 21-32 – Scarperia-Grosseto 29-30; Modena Nonantola 26-24

Tavarnelle-Faenza

22/10/2013 15.59
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto