Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA X EDIZIONE DEL PREMIO DI LAUREA ARTEMIO FRANCHI
Lunedì 28 ottobre a Roma, nel Salone d'onore del Coni. Nell’occasione sarà presentato “Artemio Franchi. Un genio del calcio con il Palio nel sangue”, il libro edito nel trentennale della scomparsa del dirigente toscano
Lunedì prossimo a Roma, con inizio alle ore 11 nel Salone d’Onore del Coni (Largo Lauro De Bosis, 15), la Lega Italiana Calcio Professionistico e la Fondazione Artemio Franchi premieranno la tesi che ha vinto il Premio di Laurea intitolato ad Artemio Franchi. E' di Gabriele Cappello e si intitola: "La prevenzione amministrativa per la sicurezza delle manifestazioni sportive”; relatori il dottor Giuseppe Quattrocchi e la professoressa Gabriella De Giorgi.

Interverranno alla cerimonia Giovanni Malagò, presidente del Coni; Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio; Mario Macalli, presidente della Lega Pro; Francesco Franchi, presidente della Fondazione Artemio Franchi; e numerose altre Autorità del mondo sportivo ed accademico.

Nell’occasione la Fondazione Artemio Franchi e BancaChianti presenteranno il volume “Artemio Franchi. Un genio del calcio con il Palio nel sangue” di Antonella Leoncini, edito da Betti Editrice, Siena, in occasione del trentesimo anniversario della scomparsa di Artemio Franchi, unico italiano presidente dell’Uefa che guidò dal 1973 al 12 agosto 1983, giorno della sua tragica scomparsa, nonché presidente dal 1967 della Figc.

Interverrà Jacopo Volpi, vicedirettore di Raisport.

24/10/2013 14.38
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto