Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PRATO WATERPOLO. SABATO 2 NOVEMBRE SI TORNA IN VASCA CONTRO IL BOLOGNA
Si gioca alle 15 a Prato alla piscina di via Roma – Parola all'ex Martina Verducci
Prato Waterpolo Preview – Presentazione e l'intervista della settimana
Presentazione della sfida
Dopo l’ordalia iniziale di tre incontri contro tre delle squadre più forti del campionato ecco finalmente l’occasione per il Prato Waterpolo di far punti e muovere così la classifica. Sabato prossimo infatti alle ore 15 arriva la Rari Nantes Bologna, squadra che con le pratesi condivide l’obiettivo salvezza. Si tratta di una partita fondamentale per il cammino della squadra toscana in questo campionato e avrà un sapore particolare anche sul piano emotivo per gli incroci degli ex: nel Prato giocano infatti le ex bolognesi Pierantoni e Verducci mentre l’ allenatore del Bologna è Giacomo Grassi che ha allenato per tanti anni il Prato femminile e conosce bene molte delle giocatrici del Prato Waterpolo . E’ il vero esordio stagionale del Prato in acque amiche, visto che per la partita contro l’Orizzonte la squadra fu costretta ad emigrare a Bellariva a causa di un guasto all’impianto di casa. La Rari Nantes Bologna ha tre punti in classifica, frutto della bella vittoria esterna a Catania contro la Blue Team. E’ una squadra formata da un gruppo solido di giocatrici giovani che, pur avendo perso alcuni elementi importanti come Tacakz , andata a Bogliasco, Pierantoni e Verducci, che ora giocano a Prato, ha preso una giocatrice molto interessante come Zoe Arancini, giovane australiana del ’91, che già in queste prime partite di campionato sta facendo vedere ottime cose. Per quanto riguarda il Prato Waterpolo c’è da confermare la crescita vista nelle prime tre gare di campionato. Dopo aver perso abbastanza nettamente contro Imperia e Orizzonte sabato scorso a Firenze la squadra di mister Iacopo Bologna, pur mancando ancora di esperienza, ha fatto vedere ottime cose e, con un po’ di fortuna, avrebbe potuto anche vincere la gara. C’è un precedente fra le due squadre in Coppa Italia il 5 ottobre scorso. A Firenze si impose il Prato 8 a 7 dopo una partita equilibrata risolta nell’ultimo minuto. Anche se le prestazioni recenti del Prato WP fanno ben sperare bisogna tenere alta la guardia contro un avversario che sicuramente non verrà a Prato a far sconti. La quarta giornata presenta partite davvero interessanti con il big match fra Rapallo e Imperia e la sfida, altrettanto bella, fra Padova e NGM.
Con quattro squadre di vertice impegnate a scornarsi a vicenda la giornata potrebbe favorire l’Orizzonte, che attende in casa il Messina mentre nell’ultima partita il Bogliasco dovrà guardarsi dalla Blu Team che ha bisogno dei 3 punti.

Programma del terzo turno.
Plebiscito Padova – Firenze PN , Orizzonte Catania – WP Messina, Prato Waterpolo – RN Bologna,
Rapallo PN – RN Imperia, Blu Team Catania – RN Bogliasco

Classifica
Orizzonte, Rapallo, Imperia p.ti 9, Padova 6, Firenze, Bologna, Messina, Bogliasco p.ti 3, Prato e Blue Team p.ti 0

L'intervista a Martina Verducci
Non sarà una sfida come le altre, perché sarà la prima partita di serie A1 giocata a Prato, perché nonostante si sia solo alla quarta giornata sarà una fondamentale sfida salvezza, perché in vasca o in panchina ci saranno tanti ex dal tecnico della Rarinates Bologna Giacomo Grassi, pratese doc e fino a due anni fa tecnico proprio del Prato, alle neopratesi Eva Pierantoni e Martina Verducci che dopo essere cresciute nel Tolentino negli ultimi due anni hanno fatto grandi cose a Bologna.
Una sfida avvincente che dopo il preludio di Firenze in Coppa Italia si annuncia equilibrata e fondamentale per la corsa salvezza di Prato e Bologna.
“Non può essere una partita come le altre per me – afferma proprio l'attaccante pratese Martina Verducci – ho vissuto due anni fantastici a Bologna, ho lasciato il cuore e una grande famiglia, ripensando agli ultimi due anni ho solo r
icordi felici; adesso penso solo a Prato dove ho ritrovato un'altra grande famiglia, tante amiche-avversarie che ho conosciuto negli anni scorsi o in nazionale e che mi hanno fatto sentire di nuovo come a casa”.
Inserimento senza difficoltà per Verducci, arrivata insieme a Pierantoni e che ritrova, come ai tempi di Tolentino le sorelle Ginobili e Iacopo Bologna che l'aveva allenata proprio con la formazione marchigiana...
“Iacopo (Bologna, ndr) lo conosco bene dai tempi di Tolentino mi sono trovata benissimo con lui e sono felice di essere qui; è un ottimo allenatore e sono convinta che riuscirà a tirare fuori il meglio di noi in questa bella e impegnativa annata che ci attende”
Obiettivo salvezza?
“Assolutamente si, pensiamo a salvarci, poi magari se arrivasse qualcosa in più sarà tutto di guadagnato; siamo una matricola e sappiamo che la differenza tra A2 e A1 è abissale, ma le mie compagne sono scese subito in vasca decise a far vedere quello che valgono senza timori reverenziali; è questa la chiave giusta per affrontare l'A1, tutte unite, senza pensare a obiettivi personali, ma con il solo scopo di pensare al bene della squadra e al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissate”.

La scheda
MARTINA VERDUCCI
Ruolo: Attaccante
Nata a Fermo l'1 luglio 1993
Proveniente: RN Bologna

01/11/2013 15.12
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto