Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
UN’ALTRA SFIDA SALVEZZA PER IL VALDARNO VOLLEY
Domenica 3 novembre a Figline arriva Trevi. Lapi e Allighieri: "Dobbiamo dare il massimo"
Un’altra sfida salvezza attende il Valdarno Volley. Dopo la grande prestazione di carattere contro Cagliari, Allighieri e compagne sono chiamate a ripetersi domenica al Pala San Biagio: avversario il Lucky Wind Trevi.
Un avversario storico per le valdarnesi, già affrontato nel corso della preparazione estiva, ma domenica si preannuncia una partita ben diversa e sarà una battaglia. Anche perché le umbre vorranno riscattare il tre a due rimediato nel derby contro Bastia e tenteranno di conquistare a Figline la loro prima vittoria stagionale.
Ne è consapevole coach Marco Lapi così come le giocatrici: “Trevi è un avversario diretto per la salvezza. Ha il vantaggio, rispetto a noi, di avere un’organizzazione di gioco ormai collaudata negli anni. Sarà una sfida molto difficile ma quanto mai importante perché conquistare punti contro dirette avversarie in questo momento della stagione è fondamentale” spiega Lapi che giudica il vero punto di forza delle avversarie la ricezione.
Al Pala San Biagio tutti sono concentrati su un match decisivo: una prova del nove dopo l’ottima prestazione di Cagliari. Anche il capitano Martina Allighieri, chiede alle compagne di dare un seguito positivo alla vittoria di sabato scorso: “Contro l’Alfieri la squadra ha saputo reagire quando tutto stava volgendo al peggio: nel secondo set stavamo perdendo di molti punti e la partita si era messa male, sembrava che l’epilogo fosse destinato ad essere simile a quello della sfida contro Perugia. Invece siamo riuscite con una grande prova di orgoglio a rimontare e a tornare a casa con i tre punti. E’ stata una bella dimostrazione di carattere da parte di una squadra giovane e nuova: un aspetto importante perché queste doti caratteriali non si acquisiscono con gli allenamenti”.
Anche Allighieri punta il dito sulla ricezione delle avversarie e sottolinea: “Sono passate ormai diverse settimane da quando abbiamo incontrato Trevi in amichevole e sono sicuramente cresciute. Per questo domenica dobbiamo assolutamente dare il massimo”. Anche gli affezionati tifosi del Pala San Biagio, daranno il loro contributo dagli spalti. L’appuntamento è come sempre alle 17 e 30.

01/11/2013 15.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto