Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
FIERACAVALLI 2103: GRAN PREMIO DELLE REGIONI UNDER 21
La Toscana conclude in quarta posizione su 17 squadre
Nella giornata inaugurale della 115^ edizione di Fieracavalli a Verona il primo significativo impegno agonistico per gli atleti toscani è stato il Gran Premio delle Regioni Under 21, in cui i nostri giovani si sono fatti onore - seppur con un po’ di sfortuna - chiudendo al 4° posto ex equo con le Marche. Per la cronaca la vittoria di questa 38^ edizione è andata al team del Veneto, seguito da Lombardia e Lazio.

Ad aprire le danze per la nostra regione in entrambe le manche è stata Giorgia Giacometti in sella a Tavane, che ha realizzato prima un netto e poi un percorso con 4 punti. Con non poca emozione gli altri componenti del team Arianna Pecorari, Guglielmo Tiberi e Lorenzo Triarico, tutti Junior e debuttanti in una gara a squadre – per di più in un contesto importante come quello scaligero - sono scesi in campo coordinati ed incoraggiati dal Capo Equipe Marco Innocenti, che al termine delle prove ha commentato: “ Su 17 squadre siamo sempre fra le prime cinque migliori sul territorio nazionale e questo appuntamento è stato comunque un passaggio importante per consentire ai ragazzi di farsi un’ulteriore bella esperienza agonistica!”

Anche il Presidente regionale della FISE, Massimo Petaccia, ha voluto esprimere i suoi complimenti a tutti gli atleti della squadra toscana ringraziandoli per l’impegno e l’entusiasmo con cui hanno partecipato alla gara che rappresenta un significativo momento di confronto con i migliori binomi italiani selezionati dai rispettivi Comitati Regionali.

A livello individuale dopo un ottimo terzo posto ottenuto da Angelica Canonici su Quinntina (0/71.93) la miglior posizione finale all’interno del team toscano è stata quella di Arianna Pecorari con Classic Star che si è collocata nella Top Ten dei partecipanti nella Categoria 130.

Miglior risultato nella 125 è stato invece quello di Lorenzo Triarico e Daylight Van De Veldmolen che si sono collocati in 12^ posizione.

08/11/2013 11.46
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto