Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
IL CORDOGLIO DELLA MISERICORDIA DI PRATO PER LA MORTE DEL CORRETTORE DON SILVANO VANNUCCHI
Domenica 10 novembre alle 14 i confratelli e le consorelle della Misericordia accompagneranno in Brigata la salma di don Silvano dall’oratorio di San Michele in via Convenevole fino alla cattedrale
La Misericordia di Prato esprime il suo cordoglio per la scomparsa di don Silvano Vannucchi, correttore dell’Arciconfraternita.

«La sua intensa vita è stata improntata sulla carità evangelica, spesa nel ministero svolto come parroco, fondatore e animatore del Centro di Solidarietà di Prato, confessore instancabile e correttore dell’Arciconfraternita per quattordici anni.
La sua presenza, non solo fisica, ma spirituale, nella vita del nostro sodalizio ha costituito fino ad oggi un punto di riferimento importante per quanti hanno attinto dalla sua ricca umanità elementi di fraternità, di umiltà e di concordia, pilastri fondanti della sua spiritualità sacerdotale.
L’Arciconfraternita lo ricorda con sentimenti di fraterna partecipazione e mentre, nella preghiera, lo affida al Signore Gesù perché possa ricompensarlo con i tesori della Sua Misericordia espressi nel discorso della Montagna: “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia”».

Domenica 10 novembre alle 14 i confratelli e le consorelle della Misericordia accompagneranno in Brigata la salma di don Silvano dall’oratorio di San Michele in via Convenevole fino alla cattedrale per la celebrazione delle esequie alle ore 15. Domenica alle 10, presso l’oratorio, ci sarà la recita del rosario.

08/11/2013 19.39
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto