Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
EMPOLI: INAUGURATO IL MERCATINO DEL RICICLO E RIUSO ‘NONLOBUTTOVIA’
Tante le persone ad attendere lo ‘start up’. L'evento ieri, domenica 10 novembre al Palazzo delle Esposizioni
L'evento era atteso e lo si è visto. Molte le persone che ieri mattina, domenica 10 novembre 2013, hanno letteralmente preso d'assalto la nuova sede del mercatino del riciclo e riuso Nonlobuttovia Point al palazzo delle Esposizioni di Empoli, gestito dalla associazione Lilliput ed inaugurato alla presenza di Niccolò Balducci, assessore all’ambiente del Comune di Empoli, che ha ‘tagliato il nastro’ tricolore.
Lo scopo dell’iniziativa che si svolgerà ogni seconda domenica del mese è cercare qualche oggetto di seconda mano che ad altri non serviva più per prenderlo gratuitamente e dargli una seconda vita. Molti utenti hanno comunque portato a loro volta delle cose che verranno ridistribuite il prossimo 8 dicembre 2013.
Presente la presidente dell'associazione Lilliput, Irene Quercioli ed il gruppo dei volontari che con tanta genuinità avevano preparato anche una dolcissima colazione con ‘tutto fatto in casa’ dalla torta di mele, al castagnaccio … In poche ore moltissime persone hanno trovato ciò che cercavano, dagli indumenti alla oggettistica varia, ai libri e quanto di altro si può trovare a ‘Nonlobuttovia’.
Grande la gioia sia per chi ha trovato ‘cose’ ma anche dell'associazione, che ha rimesso 'in circolo' cose che rischiavano di finire inutilmente tra i rifiuti. Per informazioni rivolgersi all’indirizzo info@nonlobuttovia.net, www.nonlobuttovia.net o su facebook su Lilluput Empoli.

11/11/2013 12.17
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto