Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
LA CARITAS DIOCESANA DI PRATO SI MOBILITA PER L’EMERGENZA NELLE FILIPPINE
Il Direttore Idalia Venco: "Il modo migliore per aiutare la popolazione è quello di inviare soldi che saranno gestiti direttamente dalla Caritas di Manila"
La catastrofe che lo scorso 8 novembre ha colpito le Filippine ha creato nel paese asiatico una situazione drammatica. Così anche la Caritas diocesana di Prato, sotto l’impulso e il coordinamento di quella nazionale, ha predisposto la possibilità di aiutare la popolazione in difficoltà.

«Sappiamo che i bisogni più urgenti sono quelli di cibo, acqua e medicine», spiega Idalia Venco, direttore della Caritas pratese, «ma in questo momento il modo migliore per essere solidali con le migliaia di filippini bisognosi è quello di raccogliere denaro, tramite una raccolta fondi, da inviare alla Caritas di Manila che sta gestendo gli interventi sul posto».

Già molte parrocchie pratesi e singoli cittadini hanno chiamato la Caritas per sapere cosa fare per le Filippine. «Caritas italiana si è già mossa stanziando 100 mila euro per supportare le azioni di aiuto e ha aperto un fondo apposito per questa emergenza alimentato da tutte le Caritas diocesane», dice Venco che aggiunge: «Cerchiamo di essere generosi perché vista la grave entità del disastro, sappiamo che le necessità sono tante e dureranno nel tempo».

Chi volesse dare un contributo può farlo facendo una donazione alla Caritas diocesana di Prato, Iban IT44 Z05728 21501 490570006056; oppure c/c postale 12270500. La causale è «Emergenza Filippine».

13/11/2013 13.30
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto