Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
GRANDE SUCCESSO A FIRENZE PER LA 37° GIORNATA OLIMPICA
Organizzata dalla delegazione provinciale CONI ha visto premiati atleti, tecnici e dirigenti
Si è svolta oggi nel Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio a Firenze la 37° Giornata Olimpica organizzata dalla delegazione provinciale del CONI guidata da Eugenio Giani.

Una vera e propria festa per tutto lo sport gigliato, che si conferma componente importante del panorama regionale e nazionale. “Lo sport fiorentino gode di ottima salute sia per l’alto numero di società affiliate al Coni (oltre 2600), sia per i successi conseguiti dai suoi atleti – ha detto Eugenio Giani, delegato provinciale – Risultati che confermano che siamo sulla strada giusta, in piena sintonia con la linea di rinnovamento suggerita dal Coni nazionale”.

Nel corso della serata sono state consegnate le Medaglie d’oro al valore atletico a Luca Germano (campione di nuoto del CIP Comitato Paralimpico) e a Giovanni Niccolò Spadolini (campione del Mondo Vela Orc). Sono stati premiati con la Stella d’oro al merito sportivo Ugo Ercoli (Tiro con l'arco), con quella d'argento Guido Turi (Tennis), con quella di bronzo Andrea Pieri (Nuoto - Rari Nantes Florentia), Mario Taddeucci Sassolini (Calcio), Domenico Cirillo (Tennis Tavolo) e Daniele Torricini (Squash).

I tre premi Firenze Sport sono stati conferiti al centrocampista della Fiorentina Borja Valero quale atleta dell'anno (premio ritirato da Gianluca Baiesi ed Elena Turra, rispettivamente direttore esecutivo e responsabile della Comunicazione del club viola), a Bona Frescobaldi per l'iniziativa di "Corri la Vita” quale realtà sportiva dell'anno ed alla NGM Waterpolo Firenze pallanuoto femminile di Cipriano Catellacci quale squadra dell’anno.

13/11/2013 19.29
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto