Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
SOS FILIPPINE: “AGATA SMERALDA LANCIA IL PROGETTO BEA JOY
Una sottoscrizione per i primi interventi di aiuto alle popolazioni colpite dal tifone Hayan”
Il Progetto Agata Smeralda ha scelto il nome Bea Joy per il suo nuovo progetto di aiuti destinati alle Filippine. Bea Joy è il nome della prima bambina venuta alla luce dopo il passaggio del terribile tifone. La madre è stata portata via da un’onda gigantesca, ha nuotato, è riuscita a salvarsi. E poco dopo in un ospedale da campo è nata la piccola Bea Joy. Porta il nome della nonna, uccisa da quella stessa onda. Ma le è stato dato anche il nome Joy, perché la sua nascita è la dimostrazione che la vita alla fine vince.
“Le immagini tremende di morte e di distruzione che vengono dalle Filippine –spiega il Presidente del Progetto Agata Smeralda Mauro Barsi - sembrano dire che non c’è niente da fare. Paesi e città distrutti, almeno ventimila vite spezzate, un milione di sfollati. Ma, dinanzi a una catastrofe come questa, non possiamo stare a guardare. Come già facemmo subito dopo il terremoto di Haiti, vogliamo dare il nostro pur piccolo contributo alla ricostruzione del Paese. E lo vogliamo fare nel nome della bambina scampata alla furia delle acque e del vento, un segno luminoso di speranza e di voglia di rinascita”.
Com’è prassi costante dell’Associazione fiorentina “Agata Smeralda” che promuove le adozioni a distanza e progetti di solidarietà in molte parti del mondo, in Brasile come in Costa d’Avorio, ad Haiti come in Sri Lanka e in Tanzania, in Congo e in Albania, il Presidente Barsi ha cercato collegamenti diretti con chi opera sul posto, per rendere più immediati ed efficaci gli interventi, contattando l’Arcivescovo Giuseppe Pinto, Nunzio apostolico a Manila, che si è messo a disposizione per far pervenire i primi aiuti tramite la Caritas di Manila, ed anche per individuare a breve scadenza un progetto di ricostruzione, con particolare riferimento ai problemi dell’infanzia e delle donne.
Per questo, fin d’ora, il Progetto Agata Smeralda lancia una raccolta di fondi da destinare alla popolazione filippina. Al termine dell’operazione sarà dato un dettagliato resoconto delle entrate e di come sono stati utilizzati i denari ricevuti.
Per aderire si può inviare un contributo sui conti correnti bancari o sul conto corrente postale, intestati a Progetto Agata Smeralda Onlus, specificando nella causale “Progetto Bea Joy – SOS Filippine”:
ChiantiBanca Credito Cooperativo IT75F 0867 3028 0303 3333 3333 33
Conto corrente postale 502500. Si può contribuire direttamente on line, con qualsiasi carta di credito, al seguente link: http://www.agatasmeralda.org/sos-filippine.php
Le offerte sono deducibili o detraibili.

15/11/2013 10.02
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto