Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ISOLOTTO A FALCONARA CON L’OBBLIGO DI VINCERE PRIMA DEL BIG MATCH
Nell'8° giornata della serie A di calcio a 5 donne
L’Isolotto Firenze sarà ancora in trasferta per la seconda domenica consecutiva (ore 16), nelle marche contro il Città di Falconara nell’ottava giornata del campionato, dopo aver conquistato la testa della classifica del Girone A del campionato di serie A donne di calcio a 5. Inevitabilmente, visto l’andamento del campionato, la partita è di quelle da vincere, le fiorentine non possono fare a meno di pensare a quest’obiettivo, e la sfida quindi è un’autentica prova di mauturità, ora che hanno addosso i riflettori di tutto il movimento. Anche perché dietro l’angolo c’è la supersfida al vertice di domenica 24 in casa al PalaIsolotto di via dei Bassi contro le sarde del Sinnai, ora seconde.

“Ma noi dobbiamo pensare a migliorare partita per partita – ammonisce la brasiliana Milena Gasparini Ribeiro, miglior realizzatrice della squadra con nove reti in sette gare – anche perché abbiamo visto che nessun avversario ci concede niente, ogni squadra in serie A è attrezzata per fare bene. Il nostro obiettivo è semplicemente quello di lavorare per migliorare sempre di più”.
In gruppo è rientrata Maira Di Flumeri, mentre ancora ai box anche se in recupero è Giulia eggi, dopo la brutta botta ricevuta due domeniche fa in casa contro la Decima Sport.

La squadra di Maurizio Colella si è preparata al match affrontando in settimana in un test in famiglia la squadra Under 21 maschile dell’Isolotto allenata da Tommaso Vitale. E’ finita 3-0 per i ragazzi. Grande qualità di gioco, soprattutto nella ripresa, con le ragazze che si sono mostrate combattive per tutto il match, mettendo in mostra buon possesso palla, con Paula Ulloa che ha spesso chiamato il portiere avversario Sani all'intervento salvaporta.

“Il primo posto in classifica? – ha detto a margine il tecnico Maurizio Colella – francamente non mi interessa. Rimango dell’idea che se giochiamo come dobbiamo e come sappiamo siamo superiori alle altre squadre del girone. Ma siamo solo al 40 per cento del nostro potenziale, dobbiamo fare dei miglioramenti, tanti, e arrivare poi a fine stagione e giocarci al top le partite che contano. Le ragazze però sanno che c’è ancora da migliorare e da lavorare tanto. Il prossimo avversario, Falconara? Non lo conosco molto, ma fare bene dipende da noi, come ho già detto altre volte”.

15/11/2013 12.38
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto