Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Pistoia
RINNOVATI IL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E LA COMMISSIONE MISTA CONCILIATIVA
Importanti organismi di partecipazione e tutela dei cittadini all'asl 3 Pistoia
All’interno dell’Azienda USL3 di Pistoia sono stati rinnovati due importanti organismi: il Coordinamento Associazioni di Volontariato e Tutela (Cavet3) e la Commissione Mista Conciliativa (CMC).

Essendo espressione del mondo del volontariato del nuovo Cavet3 fanno parte: Avis, Cittadinanzattiva, Cuoriamoci, Anteas, Auser, Amici del Ceppo, Mo. Fe. Ma, e le associazioni celiachia, diabetici, cura e prevenzione dell’obesità e associazione italiana leucemie, linfomi e mielomi. A tali componenti si aggiungono la Lega consumatori ACLI di Pistoia e l’associazione Zeno Colò. L’elezione del Cavet3 avviene ogni tre anni. Per il triennio 2013-2015 è stata rieletta presidente la Signora Isa Gaggioli dell’Associazione Amici del Ceppo: una riconferma che testimonia la piena condivisione da parte di tutte le associazioni dell’operato della Presidente.

Si ricorda che il Cavet3 raggruppa associazioni con finalità prevalentemente socio sanitarie che operano sul territorio della provincia di Pistoia e contribuisce a sostenere anche molte iniziative dell’azienda ASL3 oltre a promuoverne delle proprie. L’AUSL3 esprime un sincero ringraziamento a tutte le associazioni che hanno partecipato alla elezione del nuovo coordinamento, riconoscendo l’importanza del volontariato quale risorsa aggiuntiva per l’Azienda, nonché per il territorio, in quanto compagine di riferimento per la cittadinanza e di tutta la comunità pistoiese per lo sviluppo di nuove istanze sociali.

Sono stati inoltre rinnovati i componenti della Commissione Mista Conciliativa, i quali, come da disposizioni regionali ed aziendali, appartengono anch’essi sia ad associazioni di tutela che ad associazioni di volontariato. Per le associazioni di tutela sono state elette Cittadinanzattiva- Lega Consumatori ACLI Pistoia (membri effettivi) e Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro (membro supplente; le associazioni di volontariato facenti parte della nuova Commissione sono l’associazione Volontari Ospedalieri come membro effettivo e l’associazione. Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica come membro supplente. La CMC rappresenta una tutela extragiurisdizionale e, il cittadino, può servirsi di questo importante strumento gratuitamente. Ha il compito di riesaminare i casi di reclamo già oggetto di esposto o segnalazione e qualora il cittadino decida di ricorrervi tutti gli elementi dell’istruttoria passano dall’ufficio relazioni con il pubblico alla CMC.

19/11/2013 13.50
Azienza Asl 3 Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto