Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“CARTA CANTA” DA SABATO 30 NOVEMBRE SUGLI SCAFFALI DI 10 PUNTI VENDITA UNICOOP FIRENZE
Cinque i soggetti tra pubblico e privato che hanno sostenuto il progetto dal forte risvolto sociale
Altremani, il marchio di produzione della cooperativa di Sesto Fiorentino, Socialeinrete, da domani sabato 30 novembre sarà sugli scaffali di 10 negozi Unicoop Firenze, con oggetti realizzati da lavoratori e lavoratrici svantaggiate. L’iniziativa che Unicoop Firenze sostiene promuovendo le produzioni di lavoratori in condizioni di disagio, si chiama “CartaCanta” e rientra tra i progetti di Socialeinrete per le politiche attive del lavoro. Da domani nell’area riservata alle riviste e ai giornali si potranno trovare oggetti trasformabili con doppio utilizzo, frutto della creatività e del lavoro di tutti i lavoratori di Altremani: una shopper che diventa porta vaso, un porta occhiali che all’occorrenza si trasforma in segnalibro e un porta mini-ipad che in caso di amici a cena, può essere utilizzato anche come vassoio. Tutte creazioni pratiche e utili, oltre che belle esteticamente, che possono diventare strenne natalizie con un valore aggiunto: quello del sostegno a un progetto sociale del nostro territorio. Lo ha capito Unicoop Firenze e anche gli altri quattro sostenitori di “CartaCanta” che hanno aderito al progetto: l’Associazione Coala, il Comune di Sesto Fiorentino, Giorgio Giorgi Srl Distribuzione e Stampa e la Società della Salute Nord Ovest.

“Inserire il progetto all’interno dei punti vendita Unicoop Firenze – dichiara Maurizio Rossi, presidente di Socialeinrete - non soltanto permette di dare risalto e visibilità al diritto al lavoro ma rappresenta un ritorno di gratificazione personale unica per i ragazzi e le ragazze impegnati nel laboratorio. In più con “Carta Canta” questi ragazzi diventano promotori di iniziative di natura economica dal forte risvolto sociale”.

I dieci punti vendita Unicoop dove si possono trovare i prodotti di Altremani sono a Prato, Pistoia, Borgo San Lorenzo, San Giovanni Valdarno, Firenze Gavinana, Firenze Leopoldo, Lastra a Signa, Empoli e Pontedera.

29/11/2013 13.16
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto