Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
TORNA L’INIZIATIVA BENEFICA “DALLA CURVA FIESOLE ALLA TAVOLA”, MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE LA CENA A FAVORE DI AIMA
Cinquecento persone alla mensa del Nuovo Pignone con il “Menù del Tridente” in onore di Rossi, Gomez e Cuadrado
Cinquecento persone a cena nei locali della mensa dello stabilimento fiorentino di GE Oil & Gas - Nuovo Pignone per raccogliere fondi in favore di Aima (Associazione italiana malattia Alzheimer).
È la seconda edizione di “Dalla Curva Fiesole alla tavola”, l’evento benefico ideato da Radio Toscana e realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze, che stavolta ha una valenza ulteriore: festeggiare il Natale con uno spirito di solidarietà, all’insegna del divertimento, all’interno di una delle più grandi realtà aziendali di Firenze. L’evento, in programma mercoledì 18 dicembre, è stato presentato oggi a Palazzo Vecchio dalla vicesindaco Stefania Saccardi, da Cristiano Cori Senior Counsel for Intellectual Property, GE Oil & Gas e responsabile del gruppo GE Volunteers di Firenze e da Giacomo Guerrini di Radio Toscana.
Dopo il fortunato debutto alla mensa Caritas di Piazza Santissima Annunziata, anche stavolta i protagonisti saranno Marco della Trattoria da Sergio, Sandro Gozzi dell'omonimo locale in San Lorenzo, e Saverio pasticciere da Aurelio a Borgo San Lorenzo: sono accesissimi tifosi viola e seguono le gesta della Fiorentina ogni domenica dalla Curva Fiesole e spesso in trasferta. Ha aderito nuovamente all’iniziativa anche la Acf Fiorentina che parteciperà alla cena con premi e rappresentanti dello staff.
A rendere questa serata veramente unica è il luogo che la ospiterà: la mensa del Nuovo Pignone rappresenta un simbolo della storia del mondo del lavoro fiorentino che viene messa eccezionalmente a disposizione.
“Dopo la mensa di San Francesco Poverino ci spostiamo in un altro luogo che ricorda a tutti l’importanza dell’azione amministrativa di Giorgio La Pira – ha commentato la vicesindaco Saccardi –. È bello poter fare solidarietà con momenti come questi che abbinano al grande impegno e alla qualità anche il buon umore. Ed è importante che i fondi raccolti vadano a sostenere un’associazione come l’AIMA impegnata nel sostegno ai malati di Alzheimer e alle loto famiglie”.
“È con molto entusiasmo che abbiamo deciso di essere tra i promotori di questa iniziativa a favore di Aima – ha aggiunto Cori –. GE Oil & Gas crede fermamente nel valore di attività di volontariato che coinvolgano le comunità locali nelle quali l’azienda ha le proprie sedi e, supportata anche dall’organizzazione globale dei GE Volunteers, il gruppo dei volontari di GE, si fa promotore ogni anno di numerose iniziative benefiche in tutto il mondo. GE intende sostenere ‘Dalla Curva Fiesole alla tavola’ anche mettendo a disposizione i locali della mensa, luogo principale di aggregazione quotidiana per i nostri 4.400 dipendenti di Firenze”.
Ai cinquecento ospiti – circa metà saranno dipendenti di GE Oil & Gas, metà ascoltatori di Radio Toscana – sarà proposto il “Menù del tridente” con piatti a tema per celebrare i tre campioni viola Giuseppe Rossi, Mario Gomez e Juan Guillermo Cuadrado. Ovvero wurstel con patatine, stinco di maiale con crauti e gelato all’ananas cui si aggiungeranno piatti della tradizione fiorentina e toscana.
La cena sarà servita dallo staff di Radio Toscana e dai “GE volunteers” di Firenze. Grazie alla generosità di Mercafir gli ingredienti sono stati forniti gratuitamente e quindi tutto il denaro raccolto sarà destinato al sostegno delle attività di Aima. Il gelato sarà preparato, anche questo gratis, da Carapina.
L’appuntamento è quindi mercoledì 18 dicembre a partire dalle 20 presso GE Oil & Gas-Nuovo Pignone, ingresso di Via Perfetti Ricasoli 11.
Per partecipare occorre ritirare un biglietto (offerta da 25 euro) presso la sede di Aima Firenze in Via Leone Pancaldo 29, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (l’incaricato è Dario Orzali, contatto darioorzali@hotmail.it).

29/11/2013 19.58
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto