Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
LA MISERICORDIA ACCOGLIE 17 NUOVI CONFRATELLI E PREMIA 120 VOLONTARI PER LE ORE DI SERVIZIO PRESTATE NEL 2012
Domenica 8 dicembre (ore 10,30) la Messa celebrata dal Vescovo Agostinelli nell'oratorio di S. Michele in via convenevole
Domenica 8 dicembre tradizionale cerimonia di vestizione per 17 nuovi confratelli e premiazione per i servizi svolti nell’anno 2012. Come ogni anno è una giornata di festa quello dell’Immacolata per l’Arciconfraternita della Misericordia di Prato.

Il primo appuntamento è per le 10,30 all’oratorio di San Michele, in via Convenevole, dove il vescovo mons. Franco Agostinelli presiede la messa alla presenza del Magistrato della Misericordia - l’organo più alto dell’Arciconfraternita. Durante la messa avverrà la cerimonia della vestizione dei 17 nuovi confratelli. A loro verrà consegnata la cappa del pellegrino, completa della buffa, il tipico cappuccio nero. Dal Proposto dell’Arciconfraternita, Luigi Biancalani, riceveranno il cordiglio, la cintura con la corona del rosario, e il «sarrocchino», la mantella di pelle da porre sopra la veste. Ogni nuovo confratello sarà accompagnato dal proprio padrino; verrà consegnato anche un Vangelo, con l’invito a «perseverare nel servizio al prossimo».

Al termine della messa, ci si sposta nella sede operativa di via Galcianese. Qui si terrà la consueta premiazione di coloro che hanno prestato più servizio nel corso del 2012.

Per ciascuna categoria – Capoguardia d’onore (40 anni di servizio continuativi); Capoguardia (15 anni di servizio continuativi); Fratelli e Sorelle – saranno consegnate medaglie per servizio diurno, notturno, autista volontario; di materiale diverso a seconda del numero dei servizi: medaglia d’oro, vermeil, argento e bronzo. In totale i premiati sono 120.

05/12/2013 13.00
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto