Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“UN FANTASTICO VIA VAI PER…CURE2CHILDREN”
Il Calendario 2014 con gli scatti del nuovo film di Leonardo Pieraccioni
Il Calendario 2014 con gli scatti del nuovo film di Leonardo Pieraccioni: “UN FANTASTICO VIA VAI per…CURE2CHILDREN”

Presentazione del calendario martedì 10 Dicembre 2013 alle ore 17:00 presso il “THE SPACE CINEMA” di Firenze.

L’intero ricavato andrà ad alimentare le risorse del Progetto della Fondazione “GLOBAL NEUROBLASTOMA NETWORK”

“Un Fantastico Via Vai per… Cure 2 Children” è il nome del calendario 2014 che la Fondazione ha realizzato grazie a Leonardo Pieraccioni.
Il regista fiorentino ha donato alla Fondazione “Cure2Children” gli scatti di scena, realizzati dal fotografo Leonardo Baldini (http://www.leonardobaldini.com/), del suo ultimo progetto cinematografico, che uscirà al cinema giovedì 12 Dicembre.
Domani – martedì 10 dicembre 2013 – sarà presentato ufficialmente alla stampa, da Leonardo Pieraccioni e dalla Fondazione “Cure2Children”, il calendario 2014 a margine della conferenza stampa che si svolgerà presso il Multisala “THE SPACE CINEMA” di Firenze – Novoli – alle ore 17:00.
Alle ore 15:30 ci sarà la proiezione del nuovo film di Leonardo Pieraccioni riservata solo ai giornalisti. Le testate giornalistiche, radiofoniche, televisive ed internet che ancora non si sono accreditate possono farlo anche attraverso la Fondazione francesco.pasciuto@cure2children.org
Alle ore 21:00 sarà proiettata al pubblico l’anteprima del film alla presenza degli attori e del regista.

Il calendario 2014 “Un Fantastico Via Vai… per Cure 2 Children” sarà possibile trovarlo anche ad Arezzo in occasione della seconda anteprima del film presso “l’UCI CINEMA” – mercoledì 11 Dicembre 2013 – ore 21:00.

“GLOBAL NEUROBLASTOMA NETWORK”
Insieme per sconfiggerlo!

Il neuroblastoma è la prima causa di morte per cancro nei bambini. La Fondazione “Cure2Children”, grazie anche ad un contributo della Fondazione Umberto Veronesi ed al coinvolgimento dei maggiori esperti mondiali del settore, ha lanciato nel 2011 la prima collaborazione globale per la sconfitta di questa malattia.
Il Global Neuroblastoma Network (GNN) oggi vede la partecipazione di 249 professionisti da 52 paesi. Nella prima fase il lavoro del GNN si è concentrato su formazione, discussione casi e consulenza online. Per la seconda fase, che inizierà nel gennaio 2014, il GNN passerà all'applicazione di programmi terapeutici comuni adattati alle realtà locali. Per questo un'equipe di medici ed infermieri esperti ruoterà in varie Istituzioni in Paesi a basso e medio reddito facendo formazione locale ed implementando procedure diagnostiche e terapeutiche avanzate.
La Fondazione “Cure2Children” crede che questo progetto sia un fondamentale passo avanti fattibile e necessario che potrà permettere progressi importanti a vantaggio di tutti i nostri bambini.
www.globalneuroblastoma.net.

09/12/2013 17.15
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto