Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
A BRIGDE TO THE WORLD
L'evento del Natale fiorentino 2013. L'Associazione Ponte Vecchio regala alla città di Firenze un defibrillatore per il progetto 'Firenze ci sta a cuore' ed il concerto Gospel sul ponte con l'artista internazionale Nehemiah H. Brown
Un natale di solidarietà e grande musica è quello che l'Associazione Ponte Vecchio, costituita dagli orafi presenti sul ponte simbolo di Firenze, regala ai fiorentini, donando alla città un defibrillatore (DAE) per il progetto 'Firenze ci sta a cuore' ed il concerto gospel di Nehemiah H. Brown e The Florence Gospel Choir.

L'Associazione Ponte Vecchio presenta l'evento del Natale fiorentino 2013, A brigde to the world. L'evento, tra solidarietà e musica, si terrà domenica 15 dicembre, alle ore 16, sul Ponte Vecchio.

Nel segno della solidarietà l'associazione, presieduta dalla neo presidente Laura Peruzzi, rinunciando alle solite luci natalizie, ha preferito acquistare un defibrillatore (DAE) che sarà donato alla città di Firenze come contributo al progetto 'Firenze ci sta a cuore' che prevede l'installazione di totem con defribillatori telecontrollati, nelle più grandi e affollate piazza di Firenze. Il progetto nasce da una idea del consigliere comunale Alberto Locchi e l'Associazione NiccoTestini, in seguito al corso istituzionale 'Firenze ci sta a cuore' del comune di Firenze insieme a ANPAS, CRI, Misericordie e la stessa associazione NiccoTestini che ha formato finora 3150 studenti al BLS (Basic Life Support) e all'uso del DAE. Nel segno della musica l'associazione Pontevecchio ha voluto e organizzato anche il concerto gospel di canzoni di natale previsto per domenica, che vedrà protagonista l'artista internazionale americano Nehemiah H. Brown, accompagnato dalle voci del Florence Gospel Choir.

L'evento Gospel è il clou del programma natalizio pensato e voluto dagli orafi. Il concerto è il terzo degli eventi programmati. Ricordiamo che il 7 dicembre si è già tenuta l'esibizione della corale di Sesto mentre il 21 si terrà quella del coro di Careggi. Prima ancora, la prima domenica di dicembre, tutti gli esercenti avevano esposto nelle loro vetrine i Panettoni per File, il cui ricavato della vendita è andato a sostenere l'assistenza ai malati gravi ed alle loro famiglie gestita da File, la Fondazione Italiana di Leniterapia, su tutto il territorio fiorentino e pratese.

"Tutto il programma di Natale di quest'anno - commenta Laura Peruzzi, presidente associazione Ponte Vecchio - nasce dalla volontà di fare del Ponte un luogo di incontro, un posto che non sia solo di passaggio fra le due rive dell'Arno, ma che induca le persone a soffermarsi per ascoltare e guardare quanto di bello c'è intorno a noi, e tutto ciò senza l'uso di luminarie ma attraverso un messaggio semplice e immediato: solidarietà. Il nostro Natale è iniziato e finirà con due eventi di beneficenza: la vendita del panettone della File del 1° dicembre e il 21 la donazione del defibrillatore da posizionare sul Ponte, eventi entrambi patrocinati dal Comune di Firenze. Il nostro Natale è coronato dalla musica che da sempre ci accompagna e che sola può essere degna cornice. Non a caso il coro gospel è preceduto dall'esibizione della corale di Sesto il 7 Dicembre e sarà seguito il 21, in occasione della donazione del defibrillatore alla città, dall'esibizione del coro di Careggi. D'altra parte è anche vero che il Ponte Vecchio è crocevia di molteplici culture, e un omaggio alle tradizioni anglosassoni ci è parso un buon inizio per quello che speriamo diventi un appuntamento noto a tutti per ogni Natale che verrà".

Nehemiah Brown

12/12/2013 16.01
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto