Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Miniato
“NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS”
Consegnate a San Miniato le borse di studio “Per realizzare un sogno”. La cerimonia in Palazzo Municipale
Stamani in Palazzo Municipale si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio istituite dall’Associazione “Nel sorriso di Valeria”, la onlus nata in memoria di Valeria Tramentozzi, originaria di Sonnino (Latina) ma residente a San Miniato, scomparsa prematuramente nel novembre del 2006.
Le borse di studio, di 500 euro ciascuna, sono state assegnate a cinque studenti meritevoli, con i requisiti stabiliti nel bando, che si sono iscritti quest’anno alla prima classe delle scuole medie superiori: Cristina Baldacci, Francesca Spinelli, Asmaa Qasedalah, Irene Iannotta e Samuele Cuccio.
Inoltre sono state riassegnate borse di studio dello stesso importo a 4 studenti che quest’anno, con regolare percorso di studio, si sono iscritti al terzo anno delle scuole medie superiori: Erika Casula, Anxhela Coku, Giulia Conese e Alice Marconcini.
La commissione ha inoltre dichiarato i vincitori delle due borse di studio istituite in ricordo di Katiuscia Mariani, compagna di Valeria alle scuole medie, e destinate a studenti dell’Istituto Cattaneo che si sono iscritti ad un corso di laurea: Nicolò Ceccarini e Giulio Mancini che hanno ricevuto l’assegnazione dai genitori di Katiuscia, Patrizia e Giuliano.
Lucio Tramentozzi, padre di Valeria, ha ringraziato l’amministrazione comunale sottolineando che il sostegno della comunità permette all’Associazione di perseguire obiettivi di solidarietà attraverso progetti sia in Italia che all’estero, iniziative portate avanti per ridare speranza e un sorriso a bambini meno fortunati come quelle umanitarie in Costa d’Avorio.
Il Sindaco Vittorio Gabbanini ha inoltre evidenziato che “ l’Associazione al fine di favorire il proseguimento e il completamento della formazione scolastica degli studenti più meritevoli investe sul futuro dei ragazzi accompagnandoli fino all’Università. Noi dobbiamo sentire forte questo invito e promuovere e sostenere le iniziative di solidarietà, temi fondamentali e attuali del nostro vivere quotidiano”.
Alla cerimonia erano presenti il Presidente del Consiglio Marzia Bellini, il Collaboratore Vicario dell’Istituto Comprensivo Sacchetti Simona Della Maggiore, oltre alle insegnati degli studenti assegnatari delle borse di studio, rappresentanti di associazioni e amici di Valeria molti dei quali arrivati da Sonnino insieme all’ex sindaco Gino Cesare Gasbarrone.

14/12/2013 16.41
Comune di San Miniato


 
 


Met -Vai al contenuto