Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ISOLOTTO CALCIO A 5 SERIE A DONNE, VINCERE E SPERARE
La presentazione della 13° giornata. Domenica 22 dicembre in casa con l'Areasport a caccia del primo posto che vale l'accesso diretto alla finale di Coppa Italia
La sfida è sulla carta una di quelle dove si ha solo da perdere. Contro il fanalino di coda Areasport Verona, ancora fermo a zero punti, l’Isolotto Firenze però domenica, fischio di inizio ore 16 al PalaIsolotto di via dei Bassi, deve vincere senza condizioni per chiudere il girone di andata come minimo al secondo posto, oppure al primo in caso dio concomitante passo falso della capolista Sinnai (che riceve la Thienese). Tra le due possibilità c’è la differenza sostanziale che in caso di primo posto si accede direttamente alla Finale a otto di Coppa Italia, in caso di secondo posto ci sarà invece da giocare lo spareggio (partite di andata e ritorno fissate il 29 dicembre e il 5 gennaio) con la squadra classificata al quarto posto del Girone B. Ma prima di tutti questi ragionamenti occorre vincere domenica, altrimenti le cose si complicano ulteriormente. Tra le fila delle ospiti guidate dal capitano Elena Scandola ha segnato 6 delle 12 reti complessivamente all’attivo, Veronica Brutti, nelle scorse stagioni in serie A di calcio a 11 con squadre blasonate come Reggiana o Bardolino, ma fuori da diverse partite. Le venete sono reduci dalla sconfitta con la capolista Sinnai per 2-4 maturata solo nei minuti finali.

“Peccato – spiega la spagnola Leticia Martìn – perché fino a ora abbiamo fatto una buona stagione, ma non siamo riusciti a cogliere l'opportunità di arrivare a quest’ultima partita di andata da capolista. Manca ancora una partita, non si può dire nulla prima, ma secondo i pronostici giocheremmo lo spareggio di coppa. Comunque faremo di tutto fino alla fine e per quello cercheremmo di vincere domenica”.
“Giocare contro le squadre degli altri gironi in questi eventuali spareggi – riassume il tecnico Maurizio Colella – potrebbe essere utile per capire il nostro reale livello di crescita. Fermo restando che abbiamo programmato la stagione per cercare come primo obiettivo di riuscire a centrare i play-off scudetto e fare bene in quelle partite. Prima però dobbiamo non fare errori e vincere la sfida contro l’Areasport”.

SERIE B MASCHILE
Difficile trasferta quella che si appresta ad affrontare l'Isolotto di Bearzi domani, sabato, con fischio di inizio ore 16, contro i piemontesi del Castellamonte del talento brasiliano ex Augusta Cleber. Partita importante vista la classifica, che vede i piemontesi a quota 6 punti, uno in più rispetto ai fiorentini. L’Isolotto dovrà fare a meno di Pelagatti, squalificato, e di Guerritore, sempre alle prese con un fastidio al piede che lo terrà ancora fuori per un po'. Il coach del team fiorentino ha chiamato a dar man forte Cosimo Bellocci, capitano dell’Under 21 di Vitale.
La settimana è scorsa via dopo un lavoro di preparazione intenso in cui il gruppo si è impegnato molto nel cercare di capire le direttive di mister Bearzi. "I ragazzi li vedo bene – ha detto il tecnico-giocatore - dobbiamo dare il massimo e provare a fare bottino pieno contro un avversario che ci concederà ben poco: mi aspetto un miglioramento sia tecnico che di concertazione durante tutte le fasi del gioco".

20/12/2013 11.48
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto