Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: PRATO WATERPOLO IN VASCA A BOGLIASCO
Le pratesi affrontano venerdì 20 dicembre alle 16.30 l'ultima sfida dell'anno solare
Ottava di campionato e trasferta difficile per il Prato Waterpolo, che sabato prossimo sarà impegnata a Bogliasco contro la Rari Nantes in una partita importante per entrambe le squadre. La squadra di Iacopo Bologna è terzultima in classifica davanti al Bologna e alla Blu Team Catania ed è in piena corsa per l’ obiettivo salvezza. Tabani e compagne avranno un compito arduo perché il Bogliasco è una squadra di tutto rispetto. La squadra ligure è allenata dall’ ottima Krizstina Zantleitner e può disporre di un parco giocatrici importante in grado di impensierire chiunque. Le genovesi quest’anno stanno facendo un ottimo campionato, occupando in solitaria il sesto posto in classifica con 10 punti, fuori dalla bagarre retrocessione. Tre vittorie ( Firenze, Blu Team e Bologna ) e un pari in casa nella scorsa giornata contro il Messina sono i risultati più importanti del Bogliasco, che ha segnato finora 51 reti subendone 61. La squadra pratese dovrà stare attenta soprattutto a Takacs, fortissima ungherese in grado di fare la differenza in qualsiasi momento della partita. Oltre a Takacs il Bogliasco possiede anche altre giocatrici in grado di creare difficoltà alla difesa toscana. Ci riferiamo in particolare a Millo e Viacava, due giocatrici giovani che hanno un gran potenziale, oltre alle più esperte Maggi, Tagliaferri e Dufour. Per quanto riguarda il Prato Waterpolo c’è invece da dire che la squadra sta facendo un ottimo campionato. Le pratesi hanno vinto due importanti scontri diretti e stanno affrontando questo primo anno in A1 senza timori reverenziali. 6 punti, 58 reti segnate e 78 subite sono la statistica di una squadra che ha ancora grandi margini di miglioramento, soprattutto nella fase offensiva. Mancherà Francesca Corrizzato, squalificata per un turno (qualcuno dovrebbe spiegare meglio la differenza fra esclamazione e ingiuria ) e le ragazze dovranno farsi in quattro per sopperire alla mancanza di una giocatrice così fondamentale e provare a vincere contro il più quotato avversario. La giornata prevede altri incontri interessanti. Il match clou è quello di venerdì sera a Catania fra Orizzonte e Plebiscito Padova, con la squadra di Miceli lanciatissima al comando della classifica e favorita d’obbligo. Trasferta in Sicilia per Imperia e Rapallo, impegnate rispettivamente contro il Messina e contro la Blu Team mentre la Firenze giocherà a Bologna.

L'Intervista ad Agnese Ginobili
Sabato sfida col Bogliasco, manca corazzato e vi trovate di fronte una squadra di fronte buona qualità e grande esperienza di a1, che partita vi aspettate?
“Sara una partita intensa,dovremmo mettercela tutta per cercare per quanto possibile di compensare il ruolo di Francesca! Le ragazze del Bogliasco hanno sicuramente più esperienza di noi ma affronteremo la partita con determinazione e cercheremo di fare il possibile per battercela”.
E' l'occasione per fare il primo colpo estero e chiudere nel migliore dei modi il 2013?
“Noi cercheremo di fare il possibile,ricordandoci chi siamo e da dove veniamo..la crescita impiega tempo e noi siamo ancora all'inizio del nostro percorso!”
Per voi sarà un natale di riposo o di lavoro visto che a gennaio affronterete subito il blu team?
“Sacrificheremo i giorni di vacanza per preparare al meglio la partita, sarà sicuramente un natale di duro lavoro mirato al nostro unico obiettivo quale la salvezza!”
Soddisfatta della prestazione della squadra fin'ora?
“Assolutamente, abbiamo lavorato molto e stiamo lavorando tutt'ora per migliorare il nostro gioco!”
E tua personale?
“Si anche se ho ancora molto da imparare! “
Seconda stagione a prato come ti trovi con la squadra?
“Molto bene, le ragazze sono fantastiche! Questa squadra e un gruppo unito che con la sua armonia riesce a rendere piacevole anche gli allenamenti più intensi!”
Quest'anno ti hanno raggiunto anche le tue "vecchie" compagne del Tolentino, Pierantoni e Verducci...
“Si, mi trovo bene con loro e sono contenta che si siano integrate bene con il resto della squadra, abbiamo vissuto tante esperienze insieme e ritrovarci in un percorso di crescita quale A1 mi rende molto felice”.

Il programma della 8^giornata
Venerdì 20 dicembre
Catania, Piscina Zurria, ore 20.00
GS Orizzonte-CS Plebiscito PD
Arbitri: Centineo e Del Bosco
Sabato 21 dicembre
Messina, ore 15.00
Despar Messina-Mediterranea Imperia
Arbitri: Lo Dico e Magnesia
Catania, Piascina Nesima, ore 15.00
Blu Team-Rapallo Pallanuoto
Arbitri: Barbera e Palmieri
Bologna, ore 15.00
RN Bologna-Firenze Waterpolo
Arbitri: Luciani e Paoletti
Bogliasco, ore 16.30
RN Bogliasco-Prato Waterpolo
Arbitri: Castagnola e Savarese

Tabani

Ginobili

20/12/2013 12.47
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto