Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
GUARDIE ZOOFILE DELL’ENPA SEQUESTRANO ALLE PIAGGE CANE MALTRATTATO
Tenuto a catena in un deposito di masserizie cosparso di rifiuti e deiezioni
Le guardie zoofile dell’ ENPA di Firenze dopo aver elevato ben 4 sanzioni amministrative ad un proprietario di un cane meticcio tenuto a catena in un deposito di masserizie per non aver provveduto, nonostante gli inviti, a tenerlo in condizioni idonee, hanno inviato una notizia di reato per maltrattamento all’autorità giudiziaria con richiesta di convalida di sequestro preventivo.
Ottenuta l’autorizzazione dal Tribunale, le guardie zoofile dell’ENPA unitamente ai Carabinieri del comando stazione di Peretola-Rifredi, si sono recati in via della Sala, zona Piagge, Firenze, per eseguire il provvedimento. Anche in quell’occasione il cane risultava agganciato con una corda corta ad una ringhiera nascosto da un camion e cosparso di rifiuti e deiezioni. Il proprietario un rumeno di 36 anni si è giustificato dicendo che nel loro paese i cani vengono tenuti in questo modo.
Il cane e’ stato prelevato dal gruppo volontari ENPA per gli animali e attualmente affidato alle loro cura in una struttura dell’Ente in custodia giudiziaria. Il proprietario dovrà del rispondere del reato di maltrattamento animali.

11/01/2014 12.02
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto