Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL 2014 INIZIA CON LA QUALIFICA DEL FIORETTISTA LAPO STOPPONI, ALLA PROVA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO GIOVANI
Tesserato per il Club Scherma Firenze
Lapo Stopponi 12° classificato alla seconda prova del Campionato Italiano Giovani conquista l'accesso alla prova finale che vede impegnati solamente i primi 36 d'Italia.

Il fiorettista del Club Scherma Firenze, accompagnato dal suo Maestro Guido Prosperi, dopo aver concluso un ottimo girone eliminatorio con 5 vittorie ed una sola sconfitta, ha raggiunto l'ingresso alle eliminatorie dirette come numero 19 del tabellone. Ha saltato di diritto la diretta per entrare nei primi 64, ed ha vinto quella per entrare nei primi 32 dopo un tiratissimo assalto con Pietro Velluti (Circolo della Spada Vicenza) conclusosi sul 15-14. Il percorso di Stopponi è poi proseguito vincendo per entrare nei 16 con Alberto Castiglioni (Circolo della Scherma Motebelluna) con il netto punteggio di 15-9 e si è fermato solamente per entrare nei primi 8 con il forte Tommaso Ciuti (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo) con punteggio di 15-11.
La 12 posizione finale, su ben 116 partecipanti, sommata al risultato della prima prova, ha permesso al fiorettista del CSF di raggiungere la 20 posizione generale dopo le due prove guadagnando così l'accesso alla prova finale del Campionato Italiano Giovani. Tale prova, a cui pervengono solo i primi 36 della categoria, si svolgerà dal 7 al 9 febbraio a Udine.

Il giorno successivo è stata la volta della spada che ha visto in pedana Alessio Batistini e Lapo Stopponi entrambi vincitori della prima diretta e sconfitti per entrare nei primi 64: rispettivamente 124° e 88° finali su ben 305 partecipanti.

Nella speranza che il 2014 prosegua su questi livelli, il Club Scherma Firenze invita chiunque sia appassionato ad effettuare un periodo di prova gratuito presso la propria sede, in Via Lombardia 2/a, Firenze, nei giorni da Lunedì a Giovedì; e a seguire le news della società sui suoi canali di comunicazione: Web: www.clubschermafirenze.it, Facebook: www.facebook.com/ClubSchermaFirenze e Twitter: @ClubSchermaFir.
Per ogni informazione invitiamo a contattarci al 392/0362073 o a scriverci a clubschermafirenze@gmail.com.

13/01/2014 13.02
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto