Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TEMPO DI TORNEI; BUONI RISULTATI DA SAN GIOVANNI E TERNI
Ma ora, nel tennistavolo, tocca a Firenze
Un 2014 all’insegna di tanti tornei nei quali molti atleti toscani si sono cimentati.
Si comincia con l’aggiudicazione del titolo provinciale fiorentino a Josè Ringressi del Ciatt Firenze, uno dei giocatori di punta della società.
In finale ha la meglio sul giovane sestese Marco Comanducci per 3-0; semifinali per Massimiliano Lunardi ancora della Sestese e per Ali Mahdiyar del Ciatt.
Non pago, Josè, porta ancor! Più lustro il terzo posto conquistato la settimana dopo all’importante torneo nazionale di Livorno, dopo maiuscole prestazioni una dopo l’altra. Fino alla semifinale disputata col giovanissimo Matteo Petriccioli, di Carrara che approda in finale, battuto però dal genovese Bottaro.
Nel frattempo, disputato anche un giovanile regionale a San Giovanni Valdarno dove Petriccioli si conferma tra i ragazzi dove però comincia a “farsi spazio” una delle promesse ciattiane, Edoardo Raccanello, che arriva sul podio.
Edoardo si conferma anche a Terni in un affollatissimo torneo dedicato alle quinte categorie. Quasi 300 gli iscritti e Raccanello approda nei 64. Meglio di lui però fanno i più esperti Dapporto (Sestese) Scalici (Livorno), Bartoli (Arezzo), ma soprattutto il cascinese Mattia De Luca, arrivato fino ai quarti.
Ottime prove anche tra le seconde categorie con Nicola Fiore (pisano in forza a Roma) che a Monterotondo è capace addirittura di far suo il torneo, e con Andrea Bongini (fiorentino, tecnico al Ciatt Firenze ma in forza in A2 a La Spezia) che arriva quinto a Parma.

In mezzo a tutta questa attività federale, spazio però anche per i tornei amatoriali.
La quinta tappa del Trappolini va al giovane Massimo Jiang del Ciatt Prato su Maurizio Quaranta degli Artigianelli. semifinali per Magnini, Ciatt Firenze e Fornai della Sestese.
Nel “Dla2” invece domina l’altra giovane promessa del Ciatt Firenze, Steven Lu, su Limberti del Ciatt Prato; terzo Leonardo Ghianni, del Circolo Prato, quarto Stefano Nonvel del TT Firenze.
E, dopo aver accennato alla presenza nel Centro dell’Aics Sestese per un corso rivolto ai tecnici regionali condotto da uno dei grandi del TT nostrano, Massimo Costantini, si chiude il cerchio.. con il prossimo week end allorché a Firenze, organizzato dal Ciatt, si disputerà il torneo regionale di III categoria, “Giorgio Barlazzi”, oramai giunto alla decima edizione.
Per chi volesse quindi osservare dal vivo tennistavolo agonistico di ottimo livello lo potrà fare al sabato 18 dalle 15 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20 alla palestra Martin Luther King in via Canova 1 al Q4 di Firenze.

15/01/2014 13.20
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto