Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SARA MORGANTI FRA I MAGNIFICI 7 DELLO SPORT IN TOSCANA
E' campionessa italiana di Paradressage
L’atleta paralimpica di Dressage, la 39enne pisana Sara Morganti (Campionessa italiana e bronzo agli Europei nell'Individuale Tecnico e nel Freestyle nel 2013) è stata inserita nella lista dei 7 finalisti candidati al Pegaso per lo sport 2014, il massimo riconoscimento che la Regione Toscana, in collaborazione col gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ed il Coni regionale, assegna ogni anno ad un atleta toscano (di nascita o di adozione) o ad una società che nel corso della precedente stagione abbiano conseguito risultati particolarmente significativi, in Italia ed all'estero, che si siano resi protagonisti di gesti di fair play o impegnati contro la violenza nello sport.
Gli altri “sfidanti” sono: Chiara Bazzoni (atletica), Tommaso Rainaldi (pattinaggio artistico), Fabio Turchi (pugilato), Vincenzo Montella (calcio), Circolo Tennis Prato (Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni, Zuzana Kucova, Alexia Virgili, Alessandra Simonelli, Lucrezia Stefanini, Claudia Romoli) e Apuania Carrara tennis tavolo (Mihai Bobocica, Adam Lindner, Wu Gang).
Il 10 febbraio prossimo allo Spazio Reale di San Donnino, in provincia di Firenze, si terrà la cerimonia di premiazione nel corso della quale verranno consegnati anche altri riconoscimenti speciali a personaggi e società toscane che si sono distinti per meriti o attività particolari. Inoltre saranno premiati tutti i vincitori di medaglie nelle varie competizioni, europee e mondiali, ed i campioni italiani assoluti 2013.
L'assessore al Welfare ed allo Sport della regione Toscana, Salvatore Allocca, ha detto che “questo riconoscimento non punta soltanto a mettere in evidenza l'aspetto agonistico ma anche a valorizzare e promuovere quello etico. Ed infatti quest'anno la cerimonia sarà preceduta, la mattina, da un convegno dedicato ai temi dell'etica e del rispetto delle differenze nello sport".

15/01/2014 13.24
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto