Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SANCAT, IL 2014 INIZIA TRA ENTUSIASMO E SUCCESSI
La soddisfazione del presidente Pierguidi. Calcio: ripresi i campionati. Allievi B ad un passo dalla vetta. Volley: la Seconda Divisione non si ferma più. Basket: domenica tutti al Mandela a tifare Enegan
Sancat. Foto Mauro Sani
Con il 2014 ripartono anche i campionati che vedono protagonista la Sancat. Tra calcio, volley e pallacanestro sono riprese le attività agonistiche della società di via del Mezzetta protagonista dello sport fiorentino. Il presidente della società gialloblu, Michele Pierguidi, esprime tutta la sua soddisfazione: "Il 2014 sarà un anno importante - commenta Pierguidi - saremo impegnati a proseguire il buon lavoro fatto fino ad oggi insieme ai nostri ragazzi e alle loro famiglie". "La Sancat sta crescendo giorno dopo giorno - spiega Pierguidi - e andiamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo anche fuori dal campo". "Andiamo avanti così - ha concluso il presidente della società gialloblu - cercando di accogliere ogni giorno nuovi ragazzi e nuove famiglie che vogliono entrare in Sancat".

CALCIO – Il nuovo anno sorride per le formazioni gialloblu. Al campo di via della Torre le attività non hanno visto pausa durante il periodo natalizio e arrivano anche le prime vittorie del 2014. Colpaccio della Terza Categoria di mister Dariozzi che è andata ad espugnare il campo del Belmonte (0-1) consolidando il sesto posto in classifica con 21 punti all'attivo. Pareggio per gli Juniores di De Luca e Tolossi che al Romagnoli B si fermano sullo 0-0 sempre contro il Belmonte ma conquistano un punto prezioso che li lascia al sesto posto con 23 punti in cassaforte. Successo casalingo per gli Allievi di Giuliano Bacci che conquistano i 3 punti con la vittoria per 2-0 contro l'Impruneta Tavarnuzze e si collocano a metà classifica nel loro girone. Vittoria in trasferta che vale il secondo posto solitario per gli Allievi B di mister Gionni che sul campo dell'Albereta vincono 2-0 rimanendo a tre lunghezze dall'Audax Rufina che farà visita ai gialloblu nel prossimo fine settimana per il match clou della giornata. Pareggio con gol (2-2) per i Giovanissimi di Brazzini che sul campo dell'Albereta San Salvi conquistano il loro 11° punto stagionale che li colloca a metà classifica. Vittoria con merito per i Giovanissimi B di Remo Dini che sconfiggono 1-0 la Rignanese e giornata dopo giornata macinano gioco e punti che gli hanno consentito di risalire la classifica dopo una partenza con qualche difficoltà.

VOLLEY – Il 2014 riparte con un successo nello strabiliante cammino della Seconda Divisione Sancat che continua a vincere. Ad una giornata dalla fine del girone di andata continua la marcia vincente della ragazze di Francesco Mahdal che superano 3-1 il Viva Volley Prato al PalaSancat e mantengono la vetta del campionato con le dirette inseguitrici che non perdono colpi. Buon avvio delle padroni di casa che subiscono però la veemente reazione ospite. Mahdal fa quadrato con le sue giocatrici e la Sancat torna a conquistare i punti che le regalano l'undicesima vittoria in campionato. Prossimo turno sul campo dell'Olimpia Poliri. Sconfitta con onore per le Under 14 Sancat che si arrendono alla palestra di via del Mezzetta all'Ariete Prato Volley Projetc Blu. Nonostante l'impegno delle giocatrici gialloblu la formazione ospite capitalizza ogni occasione che le si presenta davanti e per le giovani atlete arriva una sonora sconfitta. Cadono in casa anche le Under 13 che si arrendono 0-3 alla Polisportiva Remo Masi in una gara che poteva essere tecnicamente alla portata del sestetto gialloblu e che invece ha visto le ragazze Sancat piegarsi agli attacchi ospiti. Qualche errore di troppo induce le giocatrici di via del Mezzetta all'insicurezza e la Polisportiva Remo Masi scappa via senza lasciare spazio al gioco delle gialloblu. Inizia con una vittoria il 2014 delle Under 12 che si aggiudicano la posta in palio vincendo 3-0 contro i 'vicini' di campo della Sales. Gara agguerrita e determinata per il sestetto di Carolina Vacchi che complice qualche assenza importante è comunque riuscito a dar vita ad una gara entusiasmante che ha lasciato spazio ai progressi delle giocatrici di casa Sancat. Prosegue inoltre la straordinaria strada che stanno percorrendo le bambine del mini volley che ai concentramenti di Figline Valdarno hanno dato vita ad una prova entusiasmante e divertente che sta facendo crescere quotidiniamente un gruppo di giovani bambine piene di voglia di giocare e divertirsi in pieno spirito Sancat.

PALLACANESTRO – Appuntamento da segnare in agenda per il basket gialloblu coordinato da coach Marco Ciani. Le formazioni Sancat saranno infatti ospiti speciali del prepartita di Enegan Firenze- Remer Treviglio in programma domenica 19 alle 18 al Mandela Forum per il campionato di Lega Due Silver. I tanti cestisti Sancat, con le loro famiglie, saranno protagonisti della presentazione che si svolgerà prima della palla a due e poi animeranno il tifo del Mandela Forum assistendo alla gara dalle tribune. Una vetrina importante per la Sancat che parteciperà in massa con tutte le sue formazioni dal 2009 al 1997.

15/01/2014 13.30
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto