Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
NGM FIRENZE WATERPOLO SCONFITTA CONTRO IL BOGLIASCO
Tante assenze nella squadra di Andrea Sellaroli hanno condizionato l'incontro
Sconfitta per la NGM Firenze contro il Bogliasco nella prima giornata di ritorno del campionato. Una partita dove però le ragazze di Mister Andrea Sellaroli hanno dato il massimo, anche senza le tante infortunate tra le quali il portiere Federica Lavi.

Primo quarto da incubo per le fiorentine che pronti via vanno sotto di quattro reti con Gallone, Viacava, Tacaks e Maggi. Nel secondo quarto la NGM reagisce con Silvia Motta ed Allegra Lapi che pareggiano le reti di Boero e Dufour per le liguri. In porta delle biancorosse, causa l’assenza di Lavi, c’è Gloria Giachi, bravissima a cercare di arginare gli attacchi di Bogliasco nonostante fosse fuori ruolo. Si va al riposo lungo sul +4 per le ospiti, la NGM, nonostante la grande sfortuna, è ancora viva. Nel terzo quarto Repetto segna un gran gol, ma Boero e Millo trafiggono ancora una volta Giachi per il 2-1 con cui si chiude il penultimo tempo. Nell’ultimo periodo le ragazze di Sellaroli continuano a giocare e trovano il gol con Kami Craig, Silvia Motta e Laura Repetto tanto che la partita sembra riaperta. Tuttavia la stanchezza e la sfortuna danno il colpo di grazia alle fiorentine che non riescono a rimontare a causa delle reti di Viacava e Di Fiore che chuidono il tempo e la partita. Finisce 10-6 per il Bogliasco, una partita viziata dalla sfortuna per le tantissime e pesanti assenze in casa NGM, che ha comunque messo l’anima in acqua.

Questo il commento del Presidente Cipriano Catellacci: “oggi è una sconfitta dovuta alla tanta sfortuna che ci sta affliggendo in questo periodo. In due anni il nostro mister Andrea Sellaroli non ha mai potuto contare sulla rosa al completo. Anche oggi le ragazze hanno dato tutto e, da Presidente, sono contento. Adesso speriamo di recuparne qualcuna per la prossima gara”.

NGM FIRENZE WATERPOLO - RN BOGLIASCO 6-10

NGM FIRENZE WATERPOLO - Giachi, Motta 2, Ferrini, Colaiocco, Settonce, Lapi 1, Capaccioli, Baldi, Saccardi, Repetto 2, Sammarco, Craig 1. All. Sellaroli.
RN BOGLIASCO - Falconi, Viacava 2, Rossi, Dufour 1, Millo 1, Gallone 1, Maggi 1, Trucco, Boero 2, Takacs 1, Di Fiore 1, Tagliaferri, Casareto. All. Bologna.

NOTE - Parziali: 0-4, 2-2, 1-2, 3-2. Superiorità numeriche: NGM 0/3, Bogliasco 3/4. Rigori: nessuno. Espulsioni per limite di falli: nessuna.
Spettatori: 200 circa
Arbitri: Colombo, D’Alessio.

20/01/2014 11.03
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto