Comune di Rignano sull'Arno
RIGNANO SULL'ARNO: COMPLETATE L'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO GRATUITO DI CONNETTIVITÀ WIFI E DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA NEL CAPOLUOGO
Dal primo di gennaio è stato definitivamente completato il sistema di connettività wifi per i cittadini del Comune di Rignano
Il servizio consente, attraverso gli hot spot posti in Piazza della Repubblica davanti al Palazzo Comunale e in Piazza XXV Aprile, una connessione ad internet libera da costi per 30 minuti a sessione, ripetibili nell'arco della giornata per due volte (in totale 1 ora al giorno). Sarà sufficiente inserire il nome utente e la password proposti nell'apposita pagina di login che appare andando su internet dopo aver attivato la connessione wifi. Gli uffici dedicati stanno monitorando lo strumento per valutare se in futuro estendere tale servizio e/o affiancarlo da un servizio di comunicazione istituzionale sempre via wifi.
L'Amministrazione inoltre ha completato l'installazione di quattro telecamere poste in piazza XXV Aprile, nel parcheggio della stazione ferroviaria e nella strada di accesso agli orti sociali, portando così la rete del sistema di videosorveglianza ad un totale di dieci videocamere. E' in corso l'aggiornamento del regolamento che permetterà al Corpo Associato di Polizia Municipale di prendere in carico tale strumento che, oltre a fungere da deterrente per atti criminosi o vandalici, fornirà un valido aiuto al controllo del territorio.
Sia il servizio wifi che il sistema di videosorveglianza sono stati realizzati in economia dal personale del servizio ICT associato e dagli uffici tecnici del Comune di Rignano sull'Arno, quindi, pur sfruttando le più recenti tecnologie, con costi particolarmente bassi e senza costi fissi di connettività.

20/01/2014 11.17
Comune di Rignano sull'Arno


 
 




Vai al contenuto