Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
MUGELLO GP RUN, COUNT DOWN PER LA MUGELLO GP RUN E MOTOR BROOKS DUATHLON
Possibilità di iscriversi alla gara anche Sabato 25 e Domenica 26 presso Mugello Expo. Ingresso libero in circuito
Cresce l’attesa per la seconda edizione di “Mugello GP Run”, corsa sulla distanza di 10,490 km che si disputerà interamente sulla pista dove Ferrari e Valentino Rossi sono di casa. I protagonisti dell’evento stavolta saranno i podisti che il 26 gennaio avranno a loro disposizione l’anello della pista che dovranno percorrere due volte. L’organizzazione dell’evento procede a gonfie vele con una cabina di regia che vede impegnato il Comitato organizzatore della Maratona del Mugello, lo sponsor tecnico Brooks, l’Autodromo del Mugello. Al momento sono oltre 1200 (da tutta Italia e dall’estero) gli iscritti di una gara storica visto che l’atleta che farà segnare il tempo migliore sul giro vedrà iscritto il suo nome nel libro d’oro dei record del Mugello che è occupato, al momento, da Tommaso Manfredini - 16.47 il suo tempo – fra gli uomini e Chiara Giachi in 21.29, fra le ladies, protagonisti nel 2013.

Ci saranno tre opportunità per partecipare a questa grande festa: correndo la competitiva di 10490 Mt. (2 giri del circuito); la non competitiva di 5245 Mt o quella, per i bambini, la “Mugellino Kids” non competitiva di varie distanze sul mini-circuito di go-kart. Per le iscrizioni a quest’evento è sufficiente recarsi al Mugellino domenica 26 gennaio entro le ore 10.00. Presente in circuito anche un’area expo fin dal giorno precedente la gara.

Grande novità di quest’anno il Brooks Motor Duathlon, una due giorni mista fra kart e running con una prova di guida al Mugellino con i kart e la partecipazione, il giorno successivo, alla GP Run. Tra i partecipanti all’iniziativa Brooks piloti importanti come Kevin Ceccon vincitore del campionato intercontinentale AutoGP 2011, tester della Toro Rosso Formula 1 nello stesso anno, pilota GP2 nel 2013, seconda posizione a Montecarlo come miglior risultato stagionale; Nicolò Rocca , Euro Nascar 2013 e 2014, con importanti esperienze in campionati internazionali a ruote scoperte; il campione Italiano di Formula 3 2012 Riccardo Agostini, impegnato nel 2013 in Auto Gp e World Series by Renault; il canadese Gianmarco Raimondo, pilota Gp2 2013 e Charles Leclerc, giovane kartista di livello assoluto (17 anni da compiere) nazionalità francese, vincitore di diversi titoli nazionali ed internazionali, nel 2014 in formula Renault.

Tra i podisti Gabriele Abate (che parteciperà al Duathlon Motor Brooks), Francesco Caroni, Giovanna Pizzata, Jilali Jamali. In pista anche la giornalista Serena Pinzani, il sindaco di Borgo San Lorenzo, Giovanni Bettarini (impegnato anche nel kart), il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti.

Nei locali riscaldati della Mugello GP Run Expo, oltre agli stand del settore, la possibilità di iscriversi a prezzi super agevolati alla 41^ Maratona del Mugello, in programma il 20 settembre prossimo.

Mugello GP Run e Motor Brooks Duathlon

24/01/2014 12.43
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto