Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Società della Salute fiorentina Nord Ovest
I DATI HCP NEGLI 8 COMUNI DELLA SDS NORD OVEST
Complessivamente negli 8 Comuni della zona nord ovest il progetto porterà risorse per quasi 35.000 euro mensili.
I Comuni di Scandicci e Sesto Fiorentino registrano, rispettivamente con 31 e 28, il numero più alto di utenti che hanno aderito a Home Care Premium (HCP) 2012. Segue il Comune di Campi Bisenzio con un’adesione più contenuta al progetto se letta in proporzione al numero di abitanti. Significativa, invece, l’adesione nel Comune di Calenzano (9 utenti).
La Società della Salute si era posta come numero obiettivo 100 utenti: molte di più sono state le domande presentate che successivamente, a seguito di rinuncia spontanea da parte degli utenti o per mancanza dei requisiti minimi richiesti, hanno consentito di raggiungere l’obiettivo con il numero finale di 98 utenti.

Nel Comune di Scandicci le risorse portate dal progetto in prestazioni cosiddette prevalenti (contributo economico) si aggirano intorno ai 12.000 euro al mese mentre in quello di Sesto Fiorentino intorno agli 8.000 euro mensili. Complessivamente negli 8 Comuni della zona nord ovest il progetto (a regime) porterà risorse per quasi 35.000 euro mensili. Quanto alle ore di assistenza domiciliare e di educativa professionale, quelle attivate dal progetto sono 368 al mese.

Gli utenti che prima dell’avvio del progetto HCP beneficiavano del contributo SdS attraverso il fondo regionale della Non Autosufficienza, erano 27. Con l’adesione di questi 27 utenti a HCP 2012 e la conseguente sospensione del contributo SdS, si sono “liberate” risorse del Fondo di Non Autosufficienza per circa 6.000 euro mensili.

28/01/2014 17.23
Società della Salute fiorentina Nord Ovest


 
 


Met -Vai al contenuto