Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL CLUB SCHERMA FIRENZE CONQUISTA DUE POSTI NELLA FINALE AD 8 NELLA SECONDA PROVA DEL CIRCUITO NAZIONALE LUI&LEI
Complimenti anche alla neo-maestra Chiara Caparello
Il Club Scherma Firenze conquista, nella seconda prova del Circuito Nazionale Lui&Lei, il 5° posto finale con la coppia Giacomo Caliterna ed Alessia Mancini e l'8° posto con Lapo Stopponi e la neo-Maestra Chiara Caparello. Questi piazzamenti consentono alle due coppie di consolidare la propria posizione nella classifica generale: 2° posto assoluto per Caliterna-Mancini e 6° per Stopponi-Caparello.

La coppia Caliterna-Mancini, dopo un girone con tutte vittorie, ha conquistato le dirette per entrare nei 32, nei 16 e negli 8, arrendendosi solo alla coppia Munzone-Lucifora (Cs Acireale - Roma Fencing), con punteggio di 20-19, per entrare nei primi 4.
Percorso simile anche per Stopponi-Caparello: 3 vittorie e 2 sconfitte nel girone, tutte vittorie nelle eliminatorie dirette fino all'assalto per entrare nei primi 4 in cui è arrivata la sconfitta contro la coppia numero 1 nella classifica generale Babbi Frigo - Nelyubova (Acc. D'Arme Voltolini - Azerbaidjan) con punteggio di 20-14.
Ottima prestazione anche della coppia Alessio Batistini - Ilaria Mangini giunta al 23° posto. Lo spadista del Club Scherma Firenze ha anche conquistato un buon 16° posto nella prova di spada individuale del Trofeo del Sabato del giorno precedente.

È con grande piacere che il Club Scherma Firenze annuncia che il proprio tecnico Chiara Caparello ha superato l'esame per diventare Maestro alle 3 armi. Un progetto che si realizza dopo anni di formazione e dopo aver sostenuto gli esami finali con l'ottima votazione di 27 su 30, all'Accademia Nazionale di Scherma di Napoli. La Tesi magistrale, dal titolo “Considerazioni sulla professione dell’insegnante di scherma", analizza la figura del Maestro di scherma, la sua evoluzione nel tempo e la sua complessa funzione didattica.

Il Club Scherma Firenze invita chiunque sia appassionato ad effettuare un periodo di prova gratuito presso la propria sede, in Via Lombardia 2/a, Firenze, nei giorni da Lunedì a Giovedì; e a seguire le news della società sui suoi canali di comunicazione: Web: www.clubschermafirenze.it, Facebook: www.facebook.com/ClubSchermaFirenze e Twitter: @ClubSchermaFir.
Per ogni informazione invitiamo a contattarci al 392/0362073 o a scriverci a clubschermafirenze@gmail.com.

29/01/2014 12.33
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto