Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
RIMPATRIO VOLONTARIO: UNO SPORTELLO DEGLI ANELLI MANCANTI
L’associazione aiuterà gli stranieri che vogliono far ritorno nel proprio paese nel disbrigo delle pratiche
L’associazione di volontariato “Anelli Mancanti” promuove Rirva (Rete Italiana per il Rimpatrio Volontario Assistito), ovvero il progetto dell’Organizzazione Mondiale delle Migrazioni (O.I.M), che ha come obiettivo l’organizzazione di un’unica rete nazionale tra le realtà pubbliche e private in grado di informare i migranti sulla possibilità del rimpatrio volontario assistito. Questa attività si propone, infatti, di sensibilizzare i cittadini stranieri su questo tema e favorirne l’accesso ai progetti che attuano il provvedimento, nonché promuovere il raccordo tra gli attori pubblici e privati coinvolti a livello territoriale per migliorare le procedure di accesso e attuazione.
In collaborazione con il Centro Sociale “Il Giardino” è stato quindi inaugurato uno sportello (presso la sede del centro in via Roma 149 loc. Figline), che sarà aperto un giorno alla settimana, il martedì dalle ore 10 alle ore 12, e permetterà ai cittadini stranieri di informarsi con operatori volontari sui rimpatri assistiti ed intraprendere le pratiche burocratiche, qualora ci fosse il desiderio di far ritorno nel proprio paese d’appartenenza.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.anellimancanti.org, mettersi in contatto con il numero 339.7379988 (fax. 1782270928), oppure inviare una mail all’indirizzo anellimancanti@figline.it.

31/01/2014 10.43
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto