Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PALLAMANO SERIE A2: AL TAVARNELLE IL DERBY TOSCANO COL GROSSETO (38-27)
E' ripartito nel migliore dei modi il campionato di serie A2
Riparte nel migliore dei modi il campionato di serie A2 per la Pallamano Tavarnelle che domenica si è imposta con un perentorio 38-27 sui grossetani di Vincenzo Malatino.
La squadra, dopo una lunghissima sosta, si è presentata al completo, fatta eccezione per Beiwinkel, e ha dimostrato velocità, bel gioco e soprattutto voglia di concretezza.
Dopo 15 minuti il punteggio indicava già un 10-5 che rispecchiava la differenza fra le due compagini. Nel primo tempo c'è stato spazio per la formazione tipo, con un Bevanati finalmente recuperato, di far vedere un'intesa generale efficace in attacco. Nel reparto difensivo, ancora qualche incertezza permetteva al Grosseto di recuperare da un 16-6 al 18-10 finale.
Nel secondo tempo il Tavarnelle, anche per un calo fisico della squadra avversaria, dilaga e trasforma in disfatta per i maremmani questa trasferta a Tavarnelle.
“Era importante vincere, dice il tecnico Pelacchi, e la risposta dei ragazzi è stata chiara. Dobbiamo ora mantenere una concentrazione massima, soprattutto per la gara di domenica prossima. Il Rubiera ha dimostrato di non scherzare ieri col Faenza”.
Il campionato, infatti, sta diventando molto interessante: il Rubiera sabato, sconfiggendo il Faenza, ha fatto un regalo al Tavarnelle, ma ha dimostrato di essere un avversario pericoloso e domenica 9 febbraio sarà ospite nella palestra “Biagi”. A sua volta il Faenza dovrà vincere contro il Modena per sperare di recuperare il gap di 6 punti con i chiantigiani, un Modena che è scivolata al terzo posto dopo un'altra sconfitta con uno scatenato Castenaso.
Appuntamento, dunque, domenica prossima alle ore 18 a Tavarnelle per lo scontro, si può dire decisivo: Tavarnelle-Rubiera.

Il tabellino:
TAVARNELLE: Graziosi 6, Provvedi F. 9, Varvarito 1, Vucci Sim. 2, Breahna 5, Pierattoni Dan. 3, Bevanati 6, Vermigli 3, Pierattoni Dav. 2, Corti 1, Frosali, Ciani, Panti, Provvedi L.
All.: Pelacchi, Tomei
GROSSETO: Coppi 7, Giannini 1, Meriggi 1, Paterna 3, Costanzo 1, Farnocchia 1, Rocchi 4, Sbardellati 4, Bacciarelli 5, Fanelli, Raia, Bacci, Brizzi.
All.: Malatino
ARBITRI: Panetta-Di Casola
CLASSIFICA: Castenaso 25, Nonantola 25, Modena 24, Tavarnelle 21, Faenza 15, Rubiera 12, Scarperia 8, Grosseto 2.

LE GIOVANILI.
Periodo negativo per le giovanili:
L'under 12 e l'Under 14 nella doppia trasferta ad Arezzo rimediano due sconfitte, rispettivamente 17-14 e 32-18. L'under 12 riprenderà il campionato l'8 marzo e questo periodo servirà per riprendersi un po'; l'Under 14 ha l'occasione domenica prossima (9 febbraio ore 14 a Tavarnelle) contro il Firenze La Torre per riscattarsi.
Anche l'Under 16 impatta con la prima della classe Olimpic Massa Marittima. Una bella partita combattuta alla pari fino a 10' dalla fine (27-27). Ancora alcune incertezze e soprattutto il fattore psicologico, innescano un black-out alla squadra e consentono agli avversari di imporsi nel finale conquistando la loro ottava vittoria consecutiva e di consolidare il loro primo posto in classifica.
L'Under 20 riprende il campionato domenica 9 febbraio (ore 15,30) con l'incontro TAVARNELLE-LA SPEZIA.
Tavarnelle-Grosseto

Tavarnelle-Grosseto

04/02/2014 13.43
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto