Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
NGM FIRENZE WP (SERIE C MASCHILE). VITTORIA ALL'ESORDIO CONTRO LA REGGIANA
In trasferta, a Reggio Emilia
Prima gara e prima vittoria per la squadra maschile della NGM Firenze Waterpolo che batte, a Reggio Emilia, la Reggiana Nuoto con il punteggio di 9-8 dopo una partita combattutissima e decisa soltanto nei secondi finali. Primi tre punti, dunque, per il team di Andrea Bosazzi che inizia bene una stagione partita con grandi aspettative.

LA PARTITA

Pronti, via ed è subito partita equilibrata. Dopo quattro minuti di gioco ci pensa il numero 6 Korovessis a rompere gli indugi portando avanti la NGM. La risposta della Reggiana però non si fa attendere: è l’altra calottina numero 6 Degli Esposti a fissare il punteggio del primo parziale sul 1-1. Nel secondo quarto ecco il break vittoria per Firenze: prima Turchini (tripletta finale per lui) e poi Martini segnano le reti del +2 NGM. La rete di Ferrara a cinquanta secondi dalla sirena serve soltanto ad accorciare le distanze: si va al riposo lungo sul 3-2 per i biancorossi, vantaggio che risulterà decisivo ai fini della vittoria.

Negli ultimi due tempi la partita si fa nervosa e più aperta. Nel terzo quarto, ai gol dei padroni di casa segnati da Franceschetti e Collarini rispondono Turchini e Panerai. E’ ancora pareggio parziale e più uno della NGM. Stesso risultato del quarto ed ultimo tempo, nonostante il grande forcing della Reggiana. Ai gol di Franceschetti (doppietta) e di Collarini e Morini rispondono Korovessis (doppietta anche per lui) e Corti. Sembra un pareggio scritto ma a un secondo dalla sirena è ancora Turchini a riportare definitivamente in vantaggio Firenze per una vittoria di grande importanza all’ultimo soffio utile.

Queste le parole di mister Andrea Bosazzi: “sono contento, era la prima partita della stagione contro una squadra, come la Reggiana, che si è dimostrata più forte di ciò che sembrava e che darà molto filo da torcere a tutte le squadre del campionato. In più, avevamo la pressione della favorita ma siamo riusciti a mentenere la calma. Abbiamo vinto all’ultimo soffio e ci abbiamo creduto fino alla fine nonostante la vasca corta, solo 25 metri, ci abbia penalizzato a livello di gioco. Ripeto: sono contento, avanti così”.

SERIE C MASCHILE
REGGIANA NUOTO - NGM FIRENZE WATERPOLO 8-9

REGGIANA NUOTO - Berselli, Mazzali, Ferrara 1, Collarini 2, Bertacchini, Degli Esposti 1, Franceschetti Fi. 3, Franceschetti Fe., Morini 1, Del Monte, Zunda, Masini, Brovelli. All. Bonaconza.
NGM FIRENZE WATERPOLO - Presutti, Franceschi, Corti 1, Perini, Librio, Korovessis 3, Sorbi, Saccardi, Turchini 3, Panerai 1, Ciarti, Martini 1, Masoni. All.Bosazzi.

NOTE - Parziali: 1-1, 1-2, 2-2, 4-4. Superiorità numeriche: NGM 1/8, Reggiana 3/9. Rigori: nessuno. Espulsioni per limite di falli: Ciatti (NGM) nel III°.
Spettatori: 100 circa
Arbitro: Franceschini

05/02/2014 10.32
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto