Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
MULTIMATERIALE PESANTE: RACCOLTA PORTA A PORTA PER BAR E RISTORANTI
Servizio riservato alle strutture del centro storico di Figline
Partirà domani, 7 febbraio, la campagna informativa per introdurre nel centro storico di Figline il nuovo servizio di raccolta porta a porta del multimateriale pesante riservato soltanto a bar e ristoranti. Esclusivamente nel centro storico dell’area di Figline, infatti, in accordo con l’Amministrazione comunale del Comune Unico, AER Spa introdurrà una sperimentazione al fine di agevolare il conferimento dei rifiuti per le utenze commerciali che si occupano di ristorazione, che hanno una elevata produzione proprio di multimateriale.

Le strutture coinvolte dal nuovo progetto sono localizzate in Corso G. Matteotti, Via Santa Croce, Via San Lorenzo, Via Giuseppe Frittelli, Via Egisto Sarri, Via XXIV Maggio, Corso Giuseppe Mazzini, Via Giovanni Fabbrini, Piazza San Francesco D’Assisi, Piazza Averani, Piazza B.Bianchi.

Le utenze da lunedì verranno contattate da AER Spa per verificare la loro produzione settimanale di multi-materiale e concordare sia la modalità di conferimento più adatta (a sacchetto o a contenitore) sia lo svuotamento. A bar e ristoranti saranno consegnati gli appositi contenitori che dovranno esporre ogni martedì entro le ore 13.00. A partire dalle ore 13.00, infatti, AER Spa procederà con lo svuotamento porta a porta e la raccolta dei rifiuti.

AER Spa ricorda che dovranno essere conferiti negli appositi contenitori per il multimateriale pesante le seguenti tipologie di rifiuti: bottiglie e flaconi in vetro e plastica, piatti e bicchieri di plastica, cellophane, nylon e imballaggi in plastica, contenitori in polistirolo, lattine e vaschette di alluminio, barattoli in metallo per alimenti , contenitori in metallo e banda stagnata, tubetti vari senza residui (dentifricio, maionese, salse, etc..), contenitori in tetrapak o similari (latte, succhi di frutta, etc..) e vetro. Non dovranno essere invece raccolti nello stesso contenitore: posate in plastica, cancelleria in plastica, contenitori liquidi tossici e infiammabili, custodie CD e DVD, giocattoli e grucce in plastica, guanti in plastica, lampade di tutti i tipi e neon, oggetti in terracotta, pirofile, piatti e tazzine in ceramica, porcellana e specchi.

AER Spa ricorda, infine, a tutti gli utenti che per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it oppure contattare il numero verde gratuito 800.011895, attivo dal lunedì al venerdì in orario 09.00-19.00 ed il sabato dalle ore 09.00 alle 13.00.

06/02/2014 14.04
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 


Met -Vai al contenuto