Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
VALDARNO VOLLEY SCONFITTA A PERUGIA
Una prestazione comunque discreta in trasferta per le nerocelesti contro un avversario che ha ben altri obiettivi
La capolista Perugia rispetta i pronostici e si imponte contro il Valdarno Volley per 3 a 0. Ma in ogni caso arrivano buone notizie per le figlinesi, che hanno oggetto una prestazione dignitosa in trasferta che fa ben sperare per le due prossime partite, decisive - quelle sì - per la lotta salvezza.
La Gecom Security parte con una formazione stravolta a causa dell'assenza di Valentini, Lapi invece schiera il tradizionale sestetto titolare. L'avvio è tutto a favore delle padrone di casa:le nerocelesti faticano a trovare le misure al Pala Evangelisti e le umbre prendono il largo. Nella parte finale del set, Allighieri e compagne riescono ad accorciare le distanze: la prima della classe perde un po' la concentrazione e concede punti alle valdarnesi ma non compromettendo la frazione. 25 a 20 il finale.
Nel secondo set, le figlinesi provano a reagire e partono anche spedite: 8 a 3. Poi però sale in cattedra Corinna Cruciani, che insieme alla sorella Cristina, trascina Perugia che a metà del set riprende le avversarie, mette la freccia e si aggiudica la frazione per 25 a 19.
Il terzo è l'ultimo set, con la squadra di Lapi che non riesce a riaprire il match. Una prestazione comunque discreta in trasferta per le nerocelesti contro un avversario che ha ben altri obiettivi. Fortunatamente anche la classifica non ha fatto registrare sconvolgimenti. Adesso il Valdarno Volley, si prepara a due sfide decisive per la lotta salvezza: il match in casa contro Cagliari, e la trasferta a Trevi. E a differenza del match di Perugia, sono proprio queste le partite in cui le figlinesi sono chiamate a fare punti.

Gecom Security Perugia-Valdarno Volley 3-0

GECOM SECURITY PERUGIA: Rocchi (L), Valentini (ne), Cruciani Cristina (13), Chiavatti, Puchaczewski (4), Cruciani Corinna (18), Dimitri (1), Mearini (2), Montechiarini (6), Tosti (10), Cecato (1), Pistocchi (1)
Allenatore: Bovari, 2°all: Panfili
VALDARNO VOLLEY: Rondini (5), Ambrosi (3), Basciano (10), Botti (L), Allighieri (7). Mori, Ricchiuti (3), Depetro (L), Casprini, Torniai (ne), Felladi (4)
Allenatore: Lapi, 2°all: Romagnoli
ARBITRI: Marocci e Marchetta
PARZIALI: 25-20, 25-19, 25-16.

10/02/2014 13.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto