Login

MET


Redazione Met Sport
BASEBALL E SOFTBALL PER TUTTI!
Prossimo appuntamento con la Winter League Toscana 2014, manifestazione indoor di baseball giovanile, in calendario il 23 febbraio prossimo al Palamattioli di Firenze
In attesa della seconda giornata della Winter League Toscana 2014, manifestazione indoor di baseball giovanile, in calendario per il 23 febbraio prossimo al Palamattioli di Firenze, lo Junior Firenze baseball club prosegue l’attività sportiva, in vista dell’esordio della stagione agonistica di fine marzo.
E’ diventato ormai una realtà il progetto di softball giovanile biancorosso, fortemente voluto dalla società fiorentina e dal coach Chiara Romei. Le tredici ragazze del softball JF, unica formazione iscritta in Toscana al Campionato Cadette, avranno modo di mettersi alla prova in campo nel Campionato Softball Under 21, a cui parteciperanno in collaborazione e con i colori della società Cosmos.
Altra novità la società giovanile fiorentina è il gruppo di Minibaseball (nati dal 2006 al 2008), affidato alle attente cure di Giulia Della Valle, che dopo l’attività invernale in palestra si appresta alle prime prove di gioco indoor, in attesa dell’arrivo della primavera e dell’attività all’aperto nel diamantino del Mezzetta.
Anche per l’ormai collaudato settore giovanile di baseball della Junior Firenze, guidati dai tecnici Fedi, Pucci, Pasquini, Rassizad, Ricci, Rouf e Chiussi, continua la preparazione sportiva, con gli atleti delle formazioni Under 12, under 14 e Under 16 impegnati nei primi try out della Federazione, presso il Centro Federale di Tirrenia.
Se l’attività sportiva non conosce soste nemmeno per il mal tempo, l’attività di promozione nelle scuole non è da meno: da ottobre tecnici e operatori sportivi JF, con l’ulteriore prezioso apporto di Alessandro Amati, sono al lavoro per promuovere il batti e corri tra i giovani e giovanissimi degli istituti primari e secondari della città, che aderiscono al progetto. E nella convinzione che lo sport sia potente strumento di benessere sociale è nata l’idea di istituire la “Borsa per lo Sport”: tra coloro che si accostano al baseball in ambito scolastico e che si distinguono per impegno e passione sono state assegnate delle ‘Borse’ per la frequenza gratuita ai corsi di baseball e softball, valide per tutta la stagione 2014. Perché uno sport per tutti non deve rimanere solo uno slogan.

Softball

13/02/2014 18.24
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto